ONDULATO

Moderators
  • Numero contenuti

    339
  • Iscritto

  • Ultima visita


Reputazione Forum

734 Excellent

Su ONDULATO

  • Rank
    Advanced Member

Attività di ONDULATO

  1. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione i tipi ereditari   

    Intanto bisogna dire che il suo nome giusto e ONDULATO DI COLORE. Per quanto riguarda il colore ci sono 4 tipi di eredità.
    DOMINANTE che indica il carattere ereditario che compare in tutti gli individui della prima generazione. I fattori dominanti inibiscono la manifestazione di altri caratteri corrispondenti recessivi. Per comparire è sufficiente che siano presenti o solo nel maschio, o solo nella femmina.
    INTERMEDIA indica quando nei caratteri diverso presenti nel finotipo dei riproduttori si ritrovano fusi insieme le prole.
    RECESSIVA caratterizza que fattori che per riapparire in prima generazione, devono essere necessariamente presenti nel genotipo di entrambi i riproduttori anche se in forma latente. Possono manifestarsi fenotipicamente solo in soggetti omozigoti.
    LEGATA AL SESSO concerne quei caratteri determinati dai geni che sic collocano nel cromosoma “Z” e sono quindi trasmessi insieme al sesso dei novelli. I fattori sessolegati, per manifestarsi nel fenotipo dei soggetti, in forma omozigote, debbono essere presenti, nel maschio, su entrambi i cromosomi sessuali “ZZ”, nella femmina, nel solo cromosoma “Z”. Il cromosoma “W”, per quanto concerne detti fattori è da considerarsi vuoto. Queste forme di trasmissioni ereditaria, sono valide solo se applicate a caratteri semplici, regolati di poche coppie di geni, come la varietà di colore, ma non sono di scarsa utilità se si applicano a caratteri complessi come quelli morfologici. Questi ultimi infatti, costituiscono l’espresse relazioni tra diversi gruppi di geni ed è piuttosto arduo riuscire a studiarli e codificarli. La loro trasmissione ereditaria è basata su principi diversi.
     
    In coda all'Ondulato
     
    • 1
  2. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione consigli sugli accoppiamenti ondulati   

    Avrai maschi normali opalini e femmine opalino.
    • 0
  3. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione consigli sugli accoppiamenti ondulati   

    Cobalto x verde scuro/blu
    Cobalto x malva 
     Cobalto x opalino grigio.
    • 0
  4. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione consigli sugli accoppiamenti ondulati   

    Azzurro x azzurro = Azzurro
    Azzurro x cobalto = Azzurro cobalto
    Azzurro x malva = cobalto
    Cobalto x cobalto = azzurro cobalto malva 
    Cobalto x malva = cobalto malva 
    Malva x malva = malva.
    • 0
  5. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione consigli sugli accoppiamenti ondulati   

    Verde chiaro x verde chiaro =  verde chiaro
    Verde chiaro x verde scuro =  Verde chiaro - verde scuro
    Verde chiaro x verde oliva = verde scuro
    Verde scuro x verde scuro = verde chiaro –scuro- oliva
    Verde scuro x verde oliva = verde scuro – verde oliva 
    Verde oliva x verde oliva = verde oliva.
    • 0
  6. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Comportamento e comunicazione delle cocorite   

    Abbiamo trattato questo argomento in questa pagina....

     
     
    • 2
  7. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Comportamento e comunicazione delle cocorite   

    Buona sera, gli Ondulati di colore sono dei pappagalli molto belli, intelligenti e puliti. Anche se era una coppia formata stavano in un altro ambiente, pertanto devono ambientarsi a casa tua; quindi hanno bisogno di tranquillità. Se li vuoi osservare fallo senza dare nell'occhio. Gli atteggiamenti da te descritti sono tipici di una coppia affiatata. I versi sono il loro modo di comunicare in maniera affettuosa.
    Lasciali tranquilli e in un ambiente con una temperatura costante, senza vapore, correnti d'aria e movimento.
    In coda all'Ondulato
    • 4
  8. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione narici pulite?   

    Un animale in salute non presenta nessun tipo di muco o simili sulle narici. Se si dovrebbe verificare ti consiglio di consultare un Veterinario Aviario.
    • 5
  9. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Cocorite: che mutazioni sono?   

    Ciao, occorre sapere la genealogia dei due soggetti per poter dire cosa si otterrà perché il blu, ha un comportamento genetico recessivo e pertanto per ottenere dei buoni soggetti occorre accoppiarlo con un verde chiaro/blu; mentre il grigio verde pezzato simmetrico recessivo bisogna accoppiarlo con un pezzato remiganti chiare.
    In internet c'è tanta spazzatura. Consiglio di studiare dai libri un buon libro è Melopsittacus undulatus criteri e giudizzo.
     
    • 6
  10. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Buongiorno a tutti da un appassionato principiante   

    Ciao, è un piacere averti fra di noi. La passione per l'ornitofilia piano piano ti travolge perchè i nostri amici sono belli, sensibili e meravigliosi. Noi impariamo tanto da loro. Con loro si riscopre la bellezza della Natura. Un saluto
    • 0
  11. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Ca' Sugnu   

    Ciao, è un piacere averti fra di noi. La passione per l'ornitofilia piano piano ti travolge perchè i nostri amici sono belli, sensibili e meravigliosi. Noi impariamo tanto da loro. Con loro si riscopre la bellezza della Natura. Un saluto
    • 0
  12. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Consigli alimentazione pappagalli.   

    L’alimentazione base va integrata in modo specifico alla fine dell’inverno per predisporli alla riproduzione e all’allevamento dei piccoli. Durante le svezzamento dei piccoli deve essere ricca e varia, per fa si chi i piccoli abbiano un corretto sviluppo. Nel periodo estivo  va data molta frutta e verdura, mentre grassi e proteine vanno ridotti. Per i soggetti che vivono a casa, l’alimentazione varia molto meno. Il passaggio della dieta estiva a quella autunnale-invernale deve essere graduale e valutato in funzione dei singoli soggetti. Comunque è bene in estate dare molta frutta e verdura fresca. Si può dare una dieta base di pellettati  o estrusi di ottima qualità, ma si può dare anche un pò di sementi. Se invece si utilizza come base  della dieta un mix  di sementi secche è molto importante, in estate, fornire molta verdura e frutta così facendo si riduce il consumo di sementi grassi e oleose. Per la stagione fredda, più il freddo aumenta e minore è infatti la razione di frutta o verdura fresca, quindi bisogna aumentare gradualmente cereali e legumi lessati, mais, grano saraceno, lenticchie, ceci, fagioli rossi,  orzo, cannellini, soia. E bene mettere nell’acqua da bere integratori, 2 giorni a settimana.
    • 7
  13. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione ovodeposizione   

    Si tratta spesso di un problema di pappagalli femmine svezzate a mano. Le femmine svezzate a mano che depongono uova possono essere involontariamente incitate al comportamento del proprietario, può capitare quando una femmina si lega particolarmente ad un uomo o donna, che arrivi a considerarlo come il proprio partner, cosa che può favorire la deposizione delle uova da parte della pappagallina, la quale si sente parte di una coppia. In verità non si può impedire a queste femmine di legarsi a noi, questo tenderà a succedere. Il fatto che tutti interagiscono con il volatile e che questo trascorra il suo tempo con tutti può rendere più difficile l’innamoramento, ma alla fine la pappagallina sceglierà all’interno del gruppo la persona preferita.
    • 10
  14. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione TANTISSIMI AUGURI DI NATALE E ANNO....   

    Buone feste a tutti!
    • 0
  15. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione BUONE FESTE   

    Buone feste  tutti!
    • 2
  • advertisement_alt