Fanello

Members
  • Numero contenuti

    211
  • Iscritto

  • Ultima visita


Reputazione Forum

470 Excellent

Su Fanello

  • Rank
    Advanced Member

Visite recenti


734 visite nel profilo

Attività di Fanello

  1. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione cardellini di circa 90 giorni   

    Sono d'accordo con Renzo, guarda le spalle. la testa della femmina e piu' piccola ed arrotondata. Se non riesci li puoi fare sessare.
    • 2
  2. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione Vecchio utente ritornato   

    Bentornato in questa famiglia!
    • 0
  3. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione Il Crociere   

    Ottima scelta. Nella scheda già trovi delle indicazioni, posso aggiungere che il crociere un abitante delle foreste di conifere dell’emisfero boreale. Quel becco grande, robusto e usato a modo di pappagallo per avere un altro punto di presa sui rami oltre alle zampe. Nonostante tutto, anche questi particolari renderebbero il grande crociere solo un rappresentante dei Fringillidi un po’ stravagante. E in quel becco incrociato si concentrano milioni di anni di prove, di insuccessi, di successi e di elogio all’evoluzione.
    • 3
  4. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione seme Foniopaddy   

    Giulia, quello che io ti posso dire con certezza è che questo seme è poco gradito particolarmente dai Carduelis e Spinus.
    • 1
  5. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione canarina satinè rosso x cardellino ancestrale   

    La mutazione satinè e sessolegata quindi naturalmente la femmina non trasmette nulla alla prole. Teoricamente gli incardellati maschi sono portatori di satinè, ma siccome sono sterili...... Non fai nulla…..
    • 8
  6. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione Vi auguriamo BUONA PASQUA..   

    Buona Pasqua a tutti! 
    • 1
  7. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione caldo torrido   

    Io penso che in queste condizioni. non ci sono molte probabilità di entrare in fase riproduttiva Anche perché, se ci dovrebbero entrare sarebbe molto dura!
    • 9
  8. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione Canarino Arlecchino portoghese   

    Lo standard pregiato è quello variegato. Gli allevatori stanno puntando su questo.
    • 2
  9. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione Canarino Arlecchino portoghese   

    Buon pomeriggio, l'arlecchino portoghese si accoppia uno con ciuffo  e uno senza. Sono canarini di forma e posizione a fattore rosso. L'alimentazione varia a secondo ai periodi dell'anno. Nel periodo di riposo bisogna fornire su in kg di scagliola bisogna inserire 200g di 4 semi con perilla, una volta a settimana si da il pastone secco bianco, 1 volta a settimana un buon complesso di multivitaminico e 1 volta a settimana 3/4 gocce di aceto di mele nell'acqua, la chia e la mela. Non devono mancare Grit e spighe di panico. Nel periodo riproduttivo su 1 kg di scagliola inserire 400g di 4 semi con perilla. Al pastone bianco si può inserire anche quello morbido mettendo 3 parti di secco e 1 di morbido. Puoi usare niger, ravizzone e canapa bollita x 20 minuti e asciugare con panno pulito. In questo periodo va data la vitamina E. La chia va data tutto l'anno. Non dare pastone all' uovo per evitare problemi di dorature. Nel periodo di muta stessa alimentazione inserendo complessi vitaminici specifici x muta. Consiglio di mettere gli uccelli in penombra x favorire la muta a quei soggetti che non l'hanno ultimata. Si può usare il programmatore Alba/ tramonto fino a novembre, per arrivare a metà gennaio con le famose 13 h di luce.
    • 7
  10. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione una coppia di cardellini   

    Ciao Giulia. Nel caso dei cardellini l'adattamento a condizioni specifiche è variabili da soggetto a soggetto. Quello che ci dovremmo chiedere è a quale specie il mio allevamento si adatta di più? E' bene sapere che il cardellino teme l'umidità, la poca luce, sbalzi termici, etc. Tocca a noi giudicare se le condizioni dei nostri uccelli riescono a rispettare queste dovute esigenze. Per incominciare con i cardellini consiglio di rivolgerti ad ALLEVATORI SERI (in giro c’è tanta spazzatura e gente che truffa) in grado di fornirti soggetti allevati in cattività da molte generazioni. In bocca al lupo……
    • 5
  11. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione Si incomincia con la riproduzione 2019.   


    Ciao Haemorhous mexicanus, si vede una cardellina che cova, ci potresti dire che nido usi e che materiale metti a disposizione? 
    • 0
  12. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione uova siano feconde   

    Salve, dovresti precisare di che uccelli si tratta.
    • 0
  13. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione Di che uccelli si tratta?   

    Anna, si tratta di una bellissima famiglia di Carduelis Sinica. 
    • 3
  14. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione MISCELA SEMI   

    Ciao, io ti consiglierei di usare in parte uguali scagliola iperventilata e perilla bianca. Nel periodo di muta in una mangiatoia a parte metterei girasole micro e lino; mentre in primavera aggiungerei la canapa ( questi semi devono essere do ottima qualità=non trattati). Di tanto in tanto gli darei la cicoria e la lattuga bianca. Pochi semi perchè dobbiamo tutelare l'intestino. 
    • 6
  15. Fanello ha aggiunto un messaggio nella discussione ibrido   

    E' un alimento complementare quindi puoi usare altri semi 
    • 0
  • advertisement_alt