amante dei pappagalli

Members
  • Numero contenuti

    139
  • Iscritto

  • Ultima visita


Reputazione Forum

156 Excellent

Su amante dei pappagalli

  • Rank
    Advanced Member

Attività di amante dei pappagalli

  1. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione pastone   

    Scusate il mio disaccordo. Il cous cous è un alimento molto economico ma anche molto povero di sostanze nutritive. Anche perchè ricordo che bisogna fare molta attenzione con gli integratori e vitamine, un'uso eccessivo farebbe l'effetto contrario. Il pastoncino si trova pronto e ben bilanciato non vedo perchè complicarsi la vita. Fare questo couss couss impiedo altri alimenti come pane integrale, uovo sodo, piselli, ed altri alimenti ricchi di proteine. Non va assolutamente bene. Pastoncino e couss couss non sono la stessa cosa e danno risultati diametralmente opposti. Poi mi riferisco a Massimo che dice: “cous cous può essere mantenuto in frigo”, ricordo che bisogna fare massima attenzione, la deperibilità è legata agli elementi aggiunti ad esempio deperibilità dell'eventuale uovo aggiunto. Poi aggiungo e ricordo che dando questo couss couss che nella fase riproduttiva e nel corso della muta deve essere idoneamente integrato. In fine voglio ricordare che non tutto quello che i nostri VOLATILI mangiano fa loro bene, cosi' come non tutto quello che "funziona" nella loro dieta va bene. Io consiglio di dare il pastoncino secco con insetti.   Scusate ma era doveroso..... Buon allevamento a tutti!  
    • 0
  2. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione pastone   

    Ripeto e confermo. Fai esperienza per diversi anni e poi ne riparliamo, in questo modo sarà un bene per l’ornitologia discutere di fatti e non di supposizioni. Punto.
    • 0
  3. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione pastone   

    “Bisognerebbe avvicinarsi il più possibile all'alimentazione naturale”. Ti consiglio di usare prodotti e ingredienti naturali. Io ho detto il mio pensiero. Fai esperienza per diversi anni e poi ne riparliamo, in questo modo sarà un bene per l’ornitologia discutere di fatti e non di supposizioni.

    • 0
  4. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione pastone   

    Per me l’ornitologia è rilassamento. Detto questo, voglio precisare che conosco persone che hanno sempre usato il pastone, poi gli è stato consigliato da persone come te di usare il cous cous ed è stata una tragedia. Allora incominciamo a ragionare su esperienze ricordati che SI ALLEVA IN BASE AD ESPERIENZE…… No FAVOLE…. Ti consiglio vivamente di documentarti su tabelle nutrizionali e valori proteici.
    • 0
  5. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione pastone   

    Documentarti meglio, su l'alimentazione di cui hanno bisogno i nostri uccelli, poi avete un sacco di problemi dell'allevamento, lo si vede subito dallo svezzamento, muta e riproduzione. Se con il pastone già integrato, riscontriamo che c’è bisogno ancora di qualcosa in più, come si può pensare di allevare soltanto con alimento povero come il cous?
    • 0
  6. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Airone Tigrato Golanuda   

    Molto affascinante... Grazie per la condivisione! 
    • 1
  7. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione pastone   

    Meglio quello secco. Dico solo una cosa, ognuno cresce gli uccelli come vuole, però poi non state a lamentarvi che i pulli crescono male. Rispondo a passion corrugated. Il cous cous contiene appena il 3,8% di proteine, alimenti adatti per la crescita dei pulli dovrebbero avere circa il 16% di proteine ( io sconsiglio il cous cous). Comunque ognuno prova quello che vuole. Però bisogna fare esperienza di ALLEVAMENTO e capire come allevare per il bene degli uccelli. Con la nostra ESPERIENZA vedremo a quanti giorni i pulli usciranno dal nido cosi capiremo se l'alimentazione che abbiamo scelto per loro è valida o è un pò da rivedere.
    • 0
  8. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Il pappagallo dei Caica (Pyrilia caica Latham, 1790)   

    Siamo al solito degrado..... Va be lasciamo perdere..... 
    • 1
  9. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Maschi più belli, spermatozoi più forti   

    Ricordo che la libertà di pensiero è il fondamento dell'uomo razionale. La capacità di elaborare, di meditare, di approfondire e di manifestare il pensiero costituisce la caratteristica saliente dell'essere umano. Siamo in un Forum è io ho detto il mio parere. Punto.
    • 0
  10. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Maschi più belli, spermatozoi più forti   

    O…O…O…. Anche in questo “articolo” troviamo il degrado assoluto. La maggior parte di questa gente che si definiscono “ALLEVATORI” comunica prevalentemente con la testa mettendo a tacere il cuore, senza questa sede dei sentimenti e delle emozioni un articolo non va capito bene. C’è poco da fare. L’Ornitofilia…… deve ritornare nel trionfo della testa sul cuore, del predominio schiacciante della razionalità sulle emozioni, con la vera PASSIONE. (Non basta fare solo studi). Ma questo oggi grazie ad articoli che vengono evidentemente soffocate perché in tali articoli non c’è nulla di reale. Non finirò mai di dirlo….
    • 1
  11. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione 2° CAMPIONATO ITALIANO FEO ONLUS   

    Complimenti! 
    • 3
  12. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione fotografato da un amico   

    "Stupendo" La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino. (Oscar Wilde)
    • 1
  13. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione 'Tra sogno e realtà   

    Articolo fatto bene e comunica una serie di messaggi importanti per l’ornitologia.
    • 0
  14. amante dei pappagalli ha aggiunto un topic in Altri Volatili   

    Trogone Mascherato
    Trogone Mascherato

     

     

     

     
    Di questo splendido uccellino sudamericano possiamo facilmente distinguere i due sessi grazie all'evidente dimosrfismo sessuale: il maschio mostra infatti un piumaggio verde-blu lucido nelle aree superiori mentre la femmina un colore più marroncino.
     
     
    • 1 risposta
    • 28 visite
  15. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Come fanno gli uccelli a cavarsela senza orecchie esterne   

    Un articolo fatto bene è molto utile sul 'Ornitofilia…… Grazie per averlo condiviso.
    • 1
  • advertisement_alt