amante dei pappagalli

Members
  • Numero contenuti

    317
  • Iscritto

  • Ultima visita


Reputazione Forum

764 Excellent

1 Seguace



Su amante dei pappagalli

  • Rank
    Advanced Member

Attività di amante dei pappagalli

  1. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione FEO da Onlus a ETS.....   

    Come faccio ad non ammirare il vostro EQUILIBRIO e RAGIONEVOLEZZA.....  L'equilibrio è una dote che si acquisisce con il tempo e l'esperienza, e arreca numerosi vantaggi a tutti. La ragionevolezza è inoltre uno dei principi generali che regola le leggi, è da considerarsi un corollario del principio di uguaglianza sancito dall'art. 3 della Costituzione italiana.
     
    • 2
  2. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione seme Foniopaddy   

    Il foniopaddy è un piccolissimo seme rosso-brunastro, un cereale che viene prodotto da una pianta tropicale, la digitaria exilis, detta anche digitaria acha o fonio. Tale pianta è coltivata prevalentemente in Sierra Leone, Gambia, Guinea-Bissau, Senegal, Camerun e nella Nigeria del Nord, tra i 250 e 1500 metri sul livello del mare; tollera poco i terreni particolarmente aridi, ma non richiede una particolare fertilità degli stessi. I semi sono usati nella alimentazione umana quale buon sostituto della farina di grano; inoltre entrano a far parte del porridge e del couscous, di altre farine utilizzate per fare il pane, nonché di misture di cereali per la produzione della birra. Il potere nutritivo dei grani è rappresentato da un buon contenuto di proteine circa il 12% e che comprendono tutti gli aminoacidi essenziali, da uno scarso apporto di lipidi 1,5% e da una notevole ricchezza di vitamine e sali minerali in particolare ferro e calcio. Il foniopaddy ha iniziato ad essere importato in Olanda nel 2000 ed in Germania nel 2001; infatti un allevatore olandese che viveva in Uganda era riuscito a “guarire” numerosi uccelli di cattura, ammalati di varie patologie intestinali compresa la coccidiosi, alimentandoli unicamente con erbe prative e semi, tra questi ultimi i semi di fonio. Nel suddetto “racconto” non è ben specificato come l’allevatore sia riuscito a capire che proprio il foniopaddy era responsabile di tali guarigioni. Qualcuno lo da come seme, al suo dire “farmaco naturale” per la prevenzione e la terapia della coccidiosi aviare. A dire il vero non risulta che ci siano studi specifici in merito. Quindi non è affatto approvato…. Non dico altro.
    • 1
  3. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione diamanti gould   


    Se non mi ricordo male si chiama Giovanni. È scritto nel forum AOE, dove continua a farsi chiamare PARIDE. Non ho mai capito perché si fa chiamare Paride, ma comunque lasciamo perdere.......
    • 4
  4. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione diamanti gould   

    Ciao diciamo subito che non è il massimo degli allevatori. Bisogna anche precisare per correttezza che il suo nome Paride non è il vero nome.
    • 5
  5. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Cacatua goffini   

     Per questa tua domanda per fare un’esempio: formaggio ben stagionato va bene; I gamberetti hanno una controindicazione, un grosso rapporto di grassi e penso che non siano il meglio come integratore. Poi consiglio 2 volte l'anno nell'acqua soprattutto nel periodo di muta vitamine di ottima qualità io li prendo in farmacia ottimi prodotti e mai avuto problemi.
    • 1
  6. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Cacatua goffini   

    Per levare i dubbi basta chiedere!
    • 0
  7. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Cacatua goffini   

    Pinoli, pezzi di frutta.
    • 1
  8. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Cacatua goffini   

    Quando i Cacatua si riproducono ti consiglio di evitare di disturbarli. Anche in natura durante la stagione riproduttiva si allontanano, per tornare poi in gruppo a riproduzione avvenuta.
    • 1
  9. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Cacatua goffini   

    A questa domanda rispondo: La cosa è complicata ma non impossibile, basta avere lo spazio necessario e collocare una voliera adeguata ai Cacatua da ospitare e formare la coppia con 2 soggetti giovani, con i quali consiglio di mantenere il vivo rapporto uomo-animale, anche se i pappagalli si mostrano sempre più affiatati tra loro. Giocando con ognuno si deve tenere conto dell’attenzione dell’altro. Con molta pazienza si può imparare a giocare in 3. Però devo dirti che di norma quando più di 2 animali sono affiatati tra loro, e si avvicina la maturità sessuale, tanto maggiore dovranno essere i tuoi sforzi per mantenere un forte legame.
    • 1
  10. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Cacatua goffini   

     Il Cacatua che vive molte ore da solo sarà rallegrato da giochi, quando sei a casa bisognerà fare uscire il pappagallo dall’alloggio, concedendogli un breve volo per la casa, poi devi giocare un pò con lui.
    • 1
  11. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Cacatua goffini   

     Certo basta chiedere…. L’approccio iniziale deve avvenire con l’offerta di cibo. Quando il pappagallo impara a prendere il cibo dalle tue mani, sarà tutto più facile. A questo punto si può cominciare a iniziare a insegnare al tuo giovane piccole prove di abilità, tutto con molta calme a pazienza, anche se il pappagallo non riesce a soddisfarti con la rapidità che tu speravi. Ogni volta che il pappagallo fa ciò che tu gli chiedi va premiato. Ma si deve fare attenzione a non sostituire il gioco dall’insegnamento, questo è un grave errore. Parla spesso con lui usando un tono fermo ma dolce quando tutto procede bene, in modo che capisca che quando hai la voce alterata gli stai dicendo che qualcosa non va.
    • 1
  12. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Cacatua goffini   

    Il CACATUA è una dei PAPPAGALLI che mi ha sempre affascinato. Per la tua domanda non finirò mai di dire che è tutto falso, in verità il Cacatua è un compagno che si ingegna per comunicare con il suo amico “uomo” in mille modi, che rappresenta anche un impegno quotidiano, perché come ogni essere vivente ha necessità psicologiche, basta perdere un po’ di tempo al giorno, per diventare amico dell’uomo, giocare con lui e mantenere vivo il rapporto di “amicizia”, infatti più tempo si strascorre con il pappagallo, più profondo è il legame che si crea. È chiaro che un soggetto giovane, appena svezzato, socializza più velocemente. Mentre socializzare con un soggetto adulto richiede più tempo ma può dare ottimi risultati. Ovviamente il processo di socializzazione deve essere graduale, coinvolgendolo nelle sue attività e giochi quotidiani. Conquistando la sua fiducia, e vedrai che non ci saranno limiti.
    • 1
  13. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione rami da mettere ai pappagalli   

    Molto utili sono i rami da scortecciare per far passare il tempo. I rami più consigliati sono quelli di salice…
    • 6
  14. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione distruggere le formiche   

    Anna ti consiglio di mettere una pipetta di anti parassitario o per cani che per gatti, metterlo in uno sprizzino, poi aggiungere un po’ di acqua, e lo spruzzi per terra nelle parti interessati……
    • 1
  15. amante dei pappagalli ha aggiunto un messaggio nella discussione Video LA FEDERAZIONE EUROPA ORNITOFILI (FEO) onlus   

    Be un bel video. In questi anni quanta fatica!
    La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni..... Chi semina raccoglie c'è poco da fare!
    Quante difficoltà per una passione. Ma le difficoltà fanno parte della vita. A tutti capita di imbattersi in delle situazioni difficili, sul lavoro, in famiglia, in amore, ma anche in questa PASSIONE ORNITOLOGICA in questi momenti però, è importante ricordare che gli ostacoli sono fatti per essere affrontati, e che le difficoltà ci rendono in qualche modo più forti. Complimenti a voi.....
    Voglio congratularmi con questo DIRETTIVO attuale. Per esserci ancora oggi....... GRAZIE a voi che CI AVETE CREDUTO e ancora allevate con grande PASSIONE, RISPETTO e SPIRITO DI CRESCITA.
    • 1
  • advertisement_alt