Comportamento e comunicazione delle cocorite

7 risposte in questa discussione

Inviato

Come da titolo apro questo topic per poter comprendere la mia coppia di coco.
Adesso sono 2 settimane che stanno con me e i loro modi si stanno ambientando nella loro nuova casa.
Adesso infatti la coppia si vede che è affiatata (era già una coppia formata) mentre la prima settimana ognuno era per i fatti propri. Adesso il maschio, Ettore, fa molte coccole a Jade e la nutre anche. Tutto il tempo a darsi bacini e toilette aiutandosi uno con l'altro.
Tra l'altro Ettore emette dei suoni che prima non sentivo, canta sottovoce e di continuo, sopratutto la sera quando guardo la televisione. Cosa indica quel verso sottovoce e continuo? Può durare anche diversi minuti. Comunque sia è una melodia gradevole.
Invece Jade emette dei suoni come un cagnolino che piange...mai sentito un verso così. Anche in questo caso, cosa vuol dire?
Un ultima cosa, finalmente dopo 10 giorni, almeno Jade ha iniziato a gustarsi l'osso di seppia.
Scusate per il papiro ma li ammiro tutto il giorno quasi e mi piacerebbe capire ciò che vogliono comunicare.
Buona giornata a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Buona sera, gli Ondulati di colore sono dei pappagalli molto belli, intelligenti e puliti. Anche se era una coppia formata stavano in un altro ambiente, pertanto devono ambientarsi a casa tua; quindi hanno bisogno di tranquillità. Se li vuoi osservare fallo senza dare nell'occhio. Gli atteggiamenti da te descritti sono tipici di una coppia affiatata. I versi sono il loro modo di comunicare in maniera affettuosa.

Lasciali tranquilli e in un ambiente con una temperatura costante, senza vapore, correnti d'aria e movimento.

In coda all'Ondulato

a 4 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Ottima risposta data da Ondulato.

Consiglio disturbarli il meno possibile, lasciandoli in pace.

a 1 persona è piaciuto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Buona sera, gli Ondulati di colore sono dei pappagalli molto belli, intelligenti e puliti. Anche se era una coppia formata stavano in un altro ambiente, pertanto devono ambientarsi a casa tua; quindi hanno bisogno di tranquillità. Se li vuoi osservare fallo senza dare nell'occhio. Gli atteggiamenti da te descritti sono tipici di una coppia affiatata. I versi sono il loro modo di comunicare in maniera affettuosa.

Lasciali tranquilli e in un ambiente con una temperatura costante, senza vapore, correnti d'aria e movimento.

In coda all'Ondulato

CONCORDO

Ottima risposta data da Ondulato.

Consiglio disturbarli il meno possibile, lasciandoli in pace.

CONCORDO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Sono contento di leggere che le mie coco si trovano bene. 

Si li guardo da lontano e non li stresso troppo. Comunque vorrei un po addomesticarli, avete delle tecniche efficaci, oltre alla molta pazienza? 

Io cerco di avvicinarmi piano e non hanno molta paura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Abbiamo trattato questo argomento in questa pagina....

a 2 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti