Io e la coppia di Cinciallegra del mio giardino.

6 risposte in questa discussione

Inviato

Io e la coppia di Cinciallegra del mio giardino.

Cinciallegra.thumb.jpg.79819e7be4a67a60c

Salve a tutti voglio raccontarvi questa storia che dura ancora oggi, quante volte si vedono degli uccelli svolazzare nel nostro giardino non facendoci nemmeno caso, ma più delle volte questi piccoli animali sono spaventati nei nostri confronti, infatti tante volte osservandoli mi chiedo, ma perché? Forse noi li terrorizziamo? Non li rispettiamo? E quant’altro? Infatti ho notato che se loro si vedono AMATI, non DISTURBATI, e RISPETTATI nella loro natura, fanno cose che noi nemmeno ci immaginiamo. Ora andiamo al mio racconto; un paio di anni fa nel mio giardino vidi 2 uccelli, che svolazzavano nei dintorni, e giorno per giorno li notavo, ma non riuscivo a capire che uccelli fossero. Allora una sera mi misi alla ricerca, di identificare di che uccelli si trattasse, ma non ebbi buoni risultati con molta confusione, questo accadde per diverse sere. Una sera navigando su internet, vidi per caso una foto identica ai soggetti da me evidenziati e vidi che cera scritto che si trattava di una coppia di Cinciallegra. Soddisfatto a questo punto cercai di fare più ricerche possibili su questo tipo di uccello. Durante la notte mi venne in mente di andare a comprare in mattinata del legno per fare una casetta per loro. Be quando fece giorno andai a comprare tutto l’accorrente per iniziare i lavori. Comprato tutto iniziammo i lavori con mio padre, fino a quando la casetta fu pronta, quindi decidemmo di appenderla in un albero di olivo nascosta dai rami. Io nelle vicinanze della cassetta ogni giorno mettevo del cibo come gemme di semi, insetti. Loro venivano mangiavano e se ne andavano, facevano ogni giorno così per un paio di mesi, fino a quando un giorno mio padre notò un movimento nella casetta da noi costruita per loro. Mio padre mi chiamò e si vide chiaramente che si erano fatti il nido. La nostra gioia fu enorme, per non essere troppo lungo, vi dico che si sono fatti una bella famiglia. Tanto e vero che siamo stati costretti a mettere altri nidi e la famiglia si è allargata, ancora oggi ci sono i nidi.

(Mettere_foto_Cinciallegra).thumb.jpg.6f

a 12 persone è piace questo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

:x 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Bellissima passione continuate cosi..... 9_9