ONDULATO

Moderators
  • Numero contenuti

    356
  • Iscritto

  • Ultima visita


Reputazione Forum

791 Excellent

Su ONDULATO

  • Rank
    Advanced Member

Attività di ONDULATO

  1. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione ala merlettata   

    In questo caso le marcature alari hanno un nucleo centrale decolorato e conservano solo un sottile bordo ossidato. Anche i punti sulla gola hanno il centro privo di melanina, mentre il colore in generale resta brillante. Il disegno melanotico è costituito da una serie di orlature scure con centro chiaro, bianco  o giallo. È un fattore dominante.
    • 2
  2. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione il verzellino   

    Carissimi allevatori ornitofili, ricordiamo che ognuno di noi non è un tuttologo. In base al problema che si ha, occorre rivolgersi alla persona di competenza; in questo caso al veterinario. C'è nel forum, proprio per evitare il "fai da te" una dottoressa aviaria a cui poterci rivolgere. Penso che sia un servizio di grande utilità per noi allevatori che siamo così seguiti a 360°. Bisogna con grande umiltà mettersi sempre in ascolto dell'altro per poter crescere. Non si finisce mai di imparare. Siamo sempre neofiti.
    Buona serata
    • 1
  3. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Per malattia perora non posso più essere presente nel forum   

    Ciao Massimo, ogni giorno controllavo il forum per leggere qualche tuo messaggio. Ma niente. Ci ho pregato notte e giorno. Finalmente, oggi domenica del Signore ci hai dato una bellissima notizia, che ero certa che fosse così.
    Sii riparte alla grande. La squadra degli ORNITOFILI è più numerosa, più compatta e più competente e competitiva.
    Viva l'ORNITOFILIA!!!!!
    • 8
  4. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione mutazione avorio   

    Il modo migliore per ottenere degli avorio è accoppiare una femmina faccia gialla con un maschio albino, in questo modo si otterranno femmine avorio in prima generazione, ma per riuscire a ottenere degli avorio tipici e dalle ottime caratteristiche morfologiche bisogna avere pazienza e costanza, perché spesso le sfumature sono molto variabili e poco uniformi.
    • 6
  5. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione I introduce myself   

    Welcome in the forum!
    • 0
  6. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Il nostro hobby, troppi conflitti di interessi.   

    Salve Gigi, siamo in un forum ed occorre esprime la propria opinione ma senza offendere nessuno
    • 7
  7. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione portatore cosa si intende   

    E' un soggetto che esprime visivamente (fenotipo) un certo aspetto esteriore, ma che possiede nel suo patrimonio genetico (genotipo) anche altri fattori non visibili. Se si accoppiano tra loro due portatori dello stesso fattore, quest’ultimo diventerà visibile, per omozigote.
    • 7
  8. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Buona Pasqua   

    Buona Pasqua a tutti
    • 0
  9. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Il mio ritorno dopo tanto tempo.....   

    Ciao, è un piacere riaverti fra di noi. La passione per l'ornitofilia piano piano ti travolge perchè i nostri amici sono belli, sensibili e meravigliosi. Noi impariamo tanto da loro. Con loro si riscopre la bellezza della Natura. Un saluto
    • 0
  10. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Buona Pasqua   

    Buona Pasqua, a tutti
    • 1
  11. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione LETTERA DI PASQUA……………..   

    Buon fine domenica delle Palme a tutti, vorrei soffermarmi sul concetto di scelta. La scelta comporta un discernimento, una valutazione, un'analisi attenta, dettagliata, minuziosa.
    La scelta che io faccio è determinante sia in positivo che in negativo. Pertanto, se dopo una lunga riflessione giungo ad una decisione libera che il bene è in "quella cosa" io faccio di tutto per farla crescere, andando contro tutti i sistemi e i regimi. In questo modo "la cosa giusta" crescerà, grazie al contributo umile di tutti, si affermerà nel territorio e affermerà quel cambiamento che, tanti tentano di soffocare. Il cambiamento porta in sé la voce, le idee, le esperienze di ogni essere umano che è una tessera preziosa per completare qualsiasi progetto, senza il quale non è possibile portarlo a termine.
    Chi invece per paura continua a soggiacere e a sottostare  ai regimi, alimenterà sempre più quel sistema e non ci sarà mai il cambiamento.
    Il cambiamento lo portiamo ognuno di noi con le nostre scelte.
    • 12
  12. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione although old in the forum I introduce myself   

    Welcome back, I hope you will continue to be with us to improve our passion through the sharing of our experiences and to make proposals or suggest initiatives.
    Thank you
    • 0
  13. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione pezzati   

    Con tutti i pezzati è consigliato l’accoppiamento in purezza, altrimenti si hanno novelli con pezzature troppo estese o troppo ridotte. Del tutto da evitare è anche l’unione tra asimmetrici  e simmetrici, mentre è consigliabile, per i pezzati dominanti, l’unione tra pezzato e non pezzato, e per quelli a carattere recessivo l’accoppiamento con il grigio e il grigio-verde.
    • 2
  14. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione pezzati   

    Possono essere dominanti recessivi e la distinzione tra essi è possibile solo osservando il colore degli occhi: se entrambi sono scuri senza iride chiare ci troviamo di fronte a un pezzato recessivo, mentre se anche uno solo dei due occhi è scuro, con iride chiara, allora il soggetto è un dominante.
    • 3
  15. ONDULATO ha aggiunto un messaggio nella discussione Eccomi!   

    E' un' immensa gioia accogliere un altro allevatore..... La diversità è fonte di ricchezza..... Grazie di essere fra noi..... Buon dialogo....
    • 0
  • advertisement_alt