Il Siciliano

Members
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita


Reputazione Forum

27 Excellent

Su Il Siciliano

  • Rank
    Advanced Member
  • Compleanno 17/11/1970

Attività di Il Siciliano

  1. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione gloster   

    Lo spazzolino non va' usato a "secco".  Le piume sollevate si abbassano prima o poi, il rischio e che si alzano.
    Lo spazzolino non va' usato a "secco".  Le piume sollevate si abbassano prima o poi, il rischio e che si alzano.
    • 0
  2. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione gloster   

    Ciao, purtroppo l’ unica maniera e’ di ”pettinarli”, la tuaamica può usare un comune spazzolino da denti, seguendo il corso del piumaggio, dal centro alle estremita, e spesso capita che si aprono le piume. Vedrà pero’ che soprattutto se ne sono molte, questa che abbiamo aiutato ad aprirsi, restano sollevate, come se fossero meno morbide.
    • 1
  3. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione gloster   

    Quoto Renzo. Mi viene in mente un'altra teoria: ci sono alcune linee che danno buoni consort e altre buoni corona. I consort con la testa grande e rotonda sono da preferirsi, poi se si accoppiano con delle corone "importanti" le piume delle corone non cadranno più piangenti alla prole ciuffata. Ed è giusto come scrivi, alcune volte sono da preferire "femmine consort un po' mancanti di nuca".
    • 1
  4. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione gloster   

    Bisogna tenere anche conto che, per verificarlo nella pratica, bisognerebbe essere in grado di accertare come si sono combinati tra loro i geni dei genitori e come il risultato di questa combinazione si è manifestata nella prole. Per esempio: accoppio un corona con un buon ciuffo ad un consort con la testa piatta. La prole ciuffata potrà risultare buona o meno ma, in prima battuta, non potrò sapere con certezza se il pregio o il difetto dipende dall'avere la prole ereditato la forma cranica del genitore consort anziché di quello corona o se dipende dalla particolare combinazione delle due forme o, ancora, se dipende dalla manifestazione di caratteristiche presenti nel patrimonio genetico dei genitori ma non evidenziate nel loro fenotipo. In ogni caso, dovendo affidare ad una teoria nella scelta dei riproduttori, io preferirei quella secondo il quale la testa del Consort deve essere perfettamente o il più possibile rotonda, senza presentare alcun appiattimento nella parte superiore, perché questo sarebbe dannoso per la forma e lo stile del ciuffo.
    • 1
  5. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione gloster   

    Tutti i figli sia maschi che femmine saranno a fondo bianco o giallo bianco, ardesia, giallo, verdi e loro pezzati ma non avrai nessun cinnamon bruno, a meno che il maschio non sia portatore di tale fattore. Tutti i figli maschi saranno però portatori del fattore bruno.
    • 1
  6. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione gloster   

    Con l'esperienza, è abbastanza facile distinguere i gloster maschi dalle femmine. Non è solo una questione di sottogola. Oltre al codione ed alle spalline, occorre guardare soprattutto la mascherina, che le femmine non hanno mentre nei maschi è accentuata, ed il petto, che nelle femmine è generalmente poco colorato, soprattutto sul lati. A volte però capita che qualche maschio sia così poco colorato da sembrare femmina questi soggetti è bene eliminarli, a meno che non abbiano una tipicità eccellente e viceversa. Le femmine tanto colorate da sembrare maschi è meglio tenerle.
    • 1
  7. Il Siciliano ha aggiunto commento ad una immagine della galleria FEO-ISCRIZIONE-2021.jpg   

    SONO APERTE LE ISCRIZIONI FEO PER IL 2021............
    • 0
  8. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione SONO APERTE LE ISCRIZIONI FEO PER IL 2021............   

    Complimenti sempre alla grande 
    • 1
  9. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione Chiedo informazioni.   

    Penso che anche la dieta e l'ambiente influiscono in parte a questo fenomeno non foss'altro perchè un soggetto che inizia la muta in non perfetta efficenza fisica può con indisposizione queste a volte sono influenzate da alimentazioni e ambienti precari accentuare il formarsi di lumps, addirittura ci sono dei giovani che litigando si tolgono delle piume nella fase critica della muta e le successive che crescono presentano delle anomalie molto somiglianti ai lumps. Personalmente ho potuto negli anni passati vedere negli allevamenti Inglesi degli Intensi con i lumps e questo la dice lunga sui selezionatori della razza d'oltremanica, in ultimo uno dei migliori. Che tutt'oggi è entrato nella storia del Gloster possedeva in una voliera una trentina di soggetti "riproduttori" pezzati e cinnamon...la maggior parte di loro erano interessati ai lumps in modo quasi inguardabile.
    • 0
  10. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione il verzellino   

    Caro Haemorhous mexicanus non fare il SAPUTIELLO con mè…. Totò ha fatto una domanda è io ho risposto, in base alla mia esperienza. Quindi le polemiche falle con chi sai tu, non certo con me GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE.
    • 0
  11. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione il verzellino   

    Comunque ti consiglierei di usare l'Apacox assieme all'Apasyl. Essendo Apacox un prodotto leggermente tossico, Apasyl previene eventuali disfunzioni e/o intossicazioni del fegato evitandone l'ingrossamento.
    • 0
  12. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione canarino Norwich   

     Per me la consanguineità è quella che ti seleziona il ceppo e soprattutto ti fa capire se un soggetto è un buon riproduttore oppure no, così facendo non si avranno problemi di taglia, può capitare però a volte di accoppiare quello che piace ma la linea di pensiero deve essere parallela alla consanguineità.
    • 1
  13. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione I introduce myself   

    Welcome to this forum of friends  
    • 0
  14. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione Auguri di buon compleanno a Sonia.Bas   

    Auguri
    • 0
  15. Il Siciliano ha aggiunto un messaggio nella discussione ciuffolotta   

    Buona sera. Tu la vuoi usare come balia, mi sembra molto difficile che faccia di balia senza avere deposto almeno un uovo. Aspetta altri 2 giorni. Più troppo le varie deposizioni non si comandano.  Può anche essere un problema dovuto a questo clima anomalo. O ritenzione.......
    • 0
  • advertisement_alt