Piccolo cadito dal nido

5 risposte in questa discussione

Inviato (modificato)

Nel cortile vicino dove sta una mia amica, c’è una coppia di piccioni, la femmina cova tutto il giorno e la notte, tranne i pomeriggi, che viene sostituita dal maschio. Ho trovato, un piccolo sotto il nido sarà caduto. Ma i genitori scendono ad alimentarlo e lo tengono sotto controllo... Ora non vorrei che di notte possa essere aggredito da topi, ratti, ecc….. Poi osservandolo bene ho notato che sotto l'occhio, ha una pallina gonfia cosa può essere?

Modificato da Reggina

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Vedi se lo puoi rimettere nel nido. Se non ci riesci allora mettilo in una cassetta di legno piena di fieno,  rialzata dal suolo. Per quanto riguarda il problema oculare, possono essere tantissime cose, è molto difficile dare un giudizio. Evidentemente sarà qualche infezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok. Poco fa abbiamo notato che sul dorso ha una lacerazione, e proprio su quel posto è pieno di insetti che assomigliano a delle mosche...................

Modificato da Reggina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

E’ stato sicuramente vittima di gatti o ratti o altro…. In ogni caso consiglio di portarlo subito in visita da un Veterinario Aviario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

ok. Si infatti lo porteremo a visita

a 1 persona è piaciuto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti