pappagalli allevati a mano

6 risposte in questa discussione

Inviato

Spesso si sente dire che le coppie di pappagalli allevati a mano non allevano ma è vero?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Confermo! Mi è successo anche con una coppia di Fischeri allevati a mano, ha riprodotto. Però quando nati, li ho dovuti allevare a mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Per quello che riguarda la mia esperienza posso dire che ho notato una notevole differenza tra soggetti allevati a mano da soli e quelli allevati a mano in compagnia di altri, quelli allevati a mano da soli anche se presi a 15 gg di vita è più difficile che accettino un partner loro simile,non vedo questa differenza tra i soggetti presi direttamente alla schiusa e allevati assieme ai fratelli.  L'imprinting con la persona che li alleva a mano non altera il loro equilibrio sociale se allevati con i fratelli ed invece che lo alteri molto se allevati da soli. Uno dei problemi nei roseicollis è che la femmina ,che ha il compito di difendere il territorio e la famiglia, non avendo nessun timore di noi quando si controlla il nido invece di scostrasi ci attacca di brutto, ma che poi appena fuori dalla loro gabbia ritorna ad essere docile come al solito, i loro figli allevati da loro con la nostra presenza relativamente costante, fa si che siano abbastanza docili, non di certo come quelli allevati a mano ma molto più tranquilli di quelli allevati da genitori in semplice cattività.

a 1 persona è piaciuto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Esatto, Anche altri comportamenti oltre la riproduzione mutano a seconda se i soggetti allevati allo stecco sono uno solo o più fratelli. Per esempio, compiono le stesse azioni se le fa uno. I fischeri, imparano a volare sul braccio disteso a comando. Appena parte il primo, gli altri lo seguono. Non si riscontrano simili fenomeni con soggetti allevati singolarmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Le specie considerate sono: Conuro testa nera, Calopsitta, Rosella comune e Forpus. Tutte le specie sopra indicate, sono state allevate a stecco sia a singolo che a più soggetti.

a 1 persona è piaciuto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

:D Grazie a tuttti, per la chiarezza e l’aiuto….. xD

a 3 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti