parere in riguardo all'alimentazione durante la muta dei novelli

7 risposte in questa discussione

Inviato

Sto svezzando gli ultimi novelli. Volevo chiedere un parere in riguardo all'alimentazione durante la muta dei novelli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Puoi usare misto di 5 semi scagliola, niger, ravizzone, lino, perilla. Come pastone il morbito sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Non voglio fare l’esperto di alimentazione, ma mi sono sempre trovato bene con 4 semi, patoncino secco se vuoi puoi dare  semi bolliti fino a metà fine luglio, il pastoncino va integrato con prodotti per la muta, tipo la biotina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Salve a tutti.  Voglio fare una domanda per una mia curiosità? preferite un pastone neutro o un pastone che tende anche a colorarli un pò? Quelli contenenti uovo o altri ingrediente che tendono ad alimentare la doratura dei soggetti. Per esempio quei pastoni che gli allevatori di gialli ignorano perchè danno doratura o addirittura arancio ai soggetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Le proteine animali presenti nell'uovo sono ad alto valore biologico e contengono degli aminoacidi che sono poco presenti nel mondo vegetale, quindi l'integrazione del pastoncino con il classico uovo sodo non fa altro che migliorare la qualità dell'alimentazione con notevoli benefici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Anch'io ringrazio

Link di questo messaggio