piccoli di diamantino .....quando voleranno?

4 risposte in questa discussione

Inviato

buongiorno

chiedo un consiglio

Una coppia  alloggiata in volieretta ha allevato sei diamantini. I piccoli sono usciti dal nido una settimana fa e sono in apparenza vivaci e  vispi . Hanno quasi tre settimane ma non accennano a volare , ovvero si limitano a saltellare in fondo alla voliera  e qualcuno arriva a posatoi posti da me in basso per aiutarli. I genitori li imbeccano e gli hanno pure approntato un simil nido con della juta.Qualcosa iniziano a mangiare da soli .  ( pastoncino, verdure) Nel nido non ci vogliono stare ma la sera data l'umidità di questi giorni li metto io nel nido per fargli passsare la notte al caldo e al momento fino al mattino vi restano. Alle prime luci escono fuori. La mia paura è che stando troppo tempo in fondo possano contrarre malattie dal contatto con le feci . Chiedo se può essere utile trasferirli in una gabbia più piccola e con griglia in modo da non zampettare nello sporco o è meglio lasciare che crescano ancora. Mi chiedo quando inizieranno a volare ...e saranno fuori pericolo..

Quasi tutta la comunità di diamntini si prende cura di loro con imbeccate continue..

Accetto consigli ..

grazie milleIMG_20200610_130109.thumb.jpg.9978bc829c

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Fino a quando non si alimentano da soli non vanno toccati. Appena si alimentano da soli vanno messi in una opportuna gabbia. 

a 2 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

aggiornamento nidiata:

Stanno tutti benissimo e volano  eccome..ognuno con tempi diversi..che spettacolo..

a 1 persona è piaciuto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti