buon ceppo

29 risposte in questa discussione

Inviato

Ciao come già ho detto mi voglio fare un buon ceppo…….. Voglio cominciare ad allevare canarini lizard. Oltre ai Lizard voglio farmi anche i canarini nero bianco….. Per fare canarini Nero bianco che accoppiamento bisogna fare coi nero bianco?

a 1 persona è piaciuto questo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I LIZARD Ottima scelta……. Ottimi canarini e riproduttori.....

Attenzione al’ alimentazione perché essa è alla base dell’allevamento e ogni allevatore ha la sua miscela che viene fatta in base a dove è posto l’allevamento, al’aperto o al chiuso, in montagna o in pianura ed in relazione ad altri fattori che giocano un ruolo determinante.

Il fattore alimentazione a mio avviso è molto importante, gli alimenti che si forniscono ai nostri “amici” contengono: proteine, carboidrati, grassi, vitamine, minerali, sali.

Tutti questi componenti devono essere dati, in dosi corrette e bilanciati, adatti ai vari periodi dell’anno.

E buono somministrare: Semi di ottima qualità.

Il pastone: un buon pastoncino deve avere i lipidi tra il 4-6%; se è al 3% è ottimo ed è secco; i protidi tra il 22-28%; i minerali 4% ; fibra grezza 1-2% e umidità (acqua):4-6%

Per quanto riguarda Canarini Nero bianco: Di solito il mosaico, ma non è una regola! il 99% dei bianchi sono dominanti! A meno che non li fai tu i recessivi .....

Modificato da Antonio
a 3 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Perfetto grazie.... o.O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Ciao potete darmi più informazioni possibili x i lizard…..

a 2 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Buona Lettura.......

a 2 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Quardando su Alcedo del 2010 ho visto un lizard dorato, c’è anche un articolo sul normale lizard e sul lizard bruno, in questi articoli continuavano a chiamarlo lizard? Ma… il lizard blu, il lizard colorato, voglio domandare a voi, ma questi soggetti si possono ancora chiamarli, lizard? Voi su questo argomento cosa mi dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Je dis qu'à mon avis vous avez parfaitement raison, si je dois dire le mien, je n'aime pas les bleus, c'est pareil mais ça vient du brun il faut éliminer à la fois les bleus et ces bruns, mais ils doivent absolument vous appeler le lézard. Le lézard coloré n'a que la coloration artificielle facilement amovible tandis que le bleu et le brun sont défectueux dans le gène .... En fait, comme vous n'aimez pas les brunes, vous n'aimez pas le blues, ici ce n'est pas une question de couleur, mais de ce qu'ils portent à l'intérieur cela n'a franchement rien à voir et je ne dis rien avec le lézard.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Natürlich wäre es bei der braunen Eidechse nicht sinnvoll, sie als golden und silber zu bezeichnen, auch weil man merkt, dass sie keine Schuppen und die scheckigen Federn im Schwanz haben. Ich bin also keine Eidechse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

En fait, les lézards bruns sont des sujets pauvres avec une tache lipochromique sur la tête.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Quardando su Alcedo del 2010 ho visto un lizard dorato, c’è anche un articolo sul normale lizard e sul lizard bruno, in questi articoli continuavano a chiamarlo lizard? Ma… il lizard blu, il lizard colorato, voglio domandare a voi, ma questi soggetti si possono ancora chiamarli, lizard? Voi su questo argomento cosa mi dite?

Si mi ricordo, ho avuto l'occasione di leggere anche l'articolo su alcedo e si parlava di selezione e di anni di accoppiamenti in sanguinità, cosa che visti i risultati mi lascia a bocca aperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Estoy de acuerdo contigo, es triste que este pájaro se acerque al lagarto ya es un forzado, llámalo canario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Sono assolutamente d'accordo, nell'allevare in purezza la razza molto bella e affascinante…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

The lizard is a breed with very ancient origins, it has remained unchanged for centuries, why ruin it? We continue to breed it in purity and be wary of imitations.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Eine Kappe reicht nicht aus, um eine Eidechse zu machen, und dann erinnere ich mich, dass dieses Foto keine Schuppen enthielt. Tatsächlich gibt es bei der Eidechse Probleme mit der Ausrichtung der Schuppen. Ganz zu schweigen vom Rudern in Gold. Zu einfach, um Lizard die Motive dieses Fotos zu nennen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Be mi pare di capire che siamo tutti d'accordo che questi "uccelli" NON SONO LIZARD! Grazie a tutti e ciaooooo

Bueno, ¡entiendo que todos estamos de acuerdo en que estos "pájaros" NO SON LAGARTO! Gracias a todos y ciaooooo

Et bien je comprends que nous sommes tous d'accord pour dire que ces "oiseaux" NE SONT PAS DES LÉZARDS! Merci à tous et ciaooooo

Nun, ich verstehe, dass wir uns alle einig sind, dass diese "Vögel" NICHT Eidechse sind! Vielen Dank an alle und ciaooooo

Well I understand that we all agree that these "birds" ARE NOT LIZARD! Thanks to all and ciaooooo

a 4 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Argomento molto interessante. Grazie a Novello e a tutti gli amici per avere affrontato questo argomento 9_9

a 5 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Una volta che questa discussione è stata gradita da molti, continuo la discussione accennando che in Italia, da anni è nato un certo interesse sui lizard blu, mi è sembrato opportuno parlarne. Io vorrei sottolineare che il lizard blu è un "BIANCO DOMINANTE" , quindi se si accoppia un lizard classico con un blu, non si avranno portatori, ma lizard dorati, argentati o blu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

A mio parere, solo da un punto di vista genetico, il lizard blu non inquina, perchè è un bianco dominante! Sulle origini del lizard. E’ il risultato di meticciamenti con serinus? E’ frutto di mutazione/i? Penso che oggi, con gli studi di genetica DNA, si potrebbe cercare di avere lumi, indagando se il lizard ha nel suo patrimonio genetico geni di altre specie di uccelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Mi chiedevo ma la mutazione bianco dominante dei lizard blu, è apparsa spontaneamente in un ceppo puro di lizard o è stata portata tramite meticciamento con canarini di colore e poi man mano (pulita) con reincroci con lizard, perchè in tal caso un minimo di inquinamento c'è stato e purtroppo anche i lizard classici derivanti da quella linea sarebbero contaminati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Most of the blue lizard comes from mestizo lizards in the 70s with white or slate borders. The blue lizard obtained with crosses with colored canaries are at risk, it must be ensured that they come from the white "DOMINANT" and not from the recessive one and must have been lizard for at least 5 - 6 generations. Today you can find good blue lizards and it is not necessary to venture strange mestizos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Se voleste acquistare dei soggetti altrui per inserire sangue nuovo nel vostro allevamento... mi domando:"Acquistereste da allevamenti in cui sono presenti Lizard blu?". E' tanto per parlare!

If you would like to buy other people's subjects to insert new blood in your breeding ... I ask myself: "Would you buy from farms where there are blue Lizard?". It is much to talk about!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Per quanto mi riguarda si, non vedo nessun problema....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Le lézard bleu sont tous des caractères génétiques dominants. Donc, sachant que le lézard bleu est dominant, la protection du lézard classique est très précise, à cent pour cent, et il est important de faire savoir aux gens que, lorsque le lézard bleu n'a plus d'intérêt pour l'éleveur, une fois retiré de l'élevage , il ne reste rien du bleu et aucun dommage que nous aurons dans la sélection du lézard classique. Le lézard bleu ne produit aucun dommage, en effet, il offre à l'éleveur de nouvelles possibilités de nouvelles expériences, sans pour autant altérer l'héritage génétique de notre ancien ami lézard.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Algunos afirman que el Lagarto Azul deriva de cruces con el Borde blanco. Estas declaraciones me llevan a reflexiones. Si es cierto que son mestizos, ¿cómo tienen un diseño tan compuesto y preciso? Las pruebas realizadas confirman que los mestizos nunca muestran las cualidades específicas del estándar. Sin embargo, si fuera cierto que el Lagarto Azul desciende de una cruz, me gustaría una respuesta a esta pregunta: los otros Canarios de Forma y Posición Suave no se cruzan principalmente entre sí. Hace años, en una exposición internacional, observé Blue Lizard con excelentes escamas, concha y color de fondo lleno de un gris brillante que ciertamente no era el segundo del Classic Lizard. Con solo la responsabilidad de lo que está surgiendo, en mi opinión, el Blue Lizard no es más que una mutación espontánea del clásico Lizard de fondo amarillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato

Una della razza di Canarino più antica e per quanto mi riguarda  più “pura” è sicuramente il Lizard, ma se fate attenzione in un allevamento di Lizard, non è facile trovare due Lizard identici tra loro. Se un allevatore ha inserito tanti anni fa nel suo ceppo di Lizard un Sassone nell’intenzione di migliorare le condizioni di salute, dei  Lizard e poi ha fatto selezionato riportando il suo ceppo nelle originarie condizioni. Allora cosa dovremmo dire dei Canarini di Colore a fattore rosso, che si son presi questo carattere dal Cardinalino, che questi canarini non sono più puri?”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti