• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

LETTERA DELLA FEO O A TUTTI GLI ORNITOFILI

Qui trovate le Comunicazioni delle Associazioni e Club affiliate alla FEO O.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Avatar utente
Fanello
Messaggi: 97
Iscritto il: gio dic 30, 2021 5:30 pm

Re: LETTERA DELLA FEO O A TUTTI GLI ORNITOFILI

Messaggio da Fanello »

Ciao carissimi complimenti per la lettera, vi abbraccio tutti. La gente osserva, si indigna e mormora, credetemi.
Una cosa è certa per quel che mi riguarda: questa classe di personaggi che sta affossando definitivamente l'ornitofilia non merita alcuna gratitudine.
Questo è il mio parere.
Le cose successe fino ad oggi nel mondo Ornitologico è sotto gli occhi di tutti......
E noi allevatori SERI, che facciamo? Abbiamo un’occasione unica per colmare un cambiamento vero per la nostra amata passione, invece tra sorrisi finti, pacche sulle spalle, rassicurazioni, frecce bianche, tavole rotonde, chiacchiere, cicalecci e vaniloqui, ci stiamo facendo fregare tutti.
Avete detto bene, anzi benissimo, in questa lettera.
Poi un bel giorno arriva una nuova Federazione (almeno così loro dicono, ma in verità sono la stessa cosa) e dicono che porteranno un cambiamento, illudendo tanti di noi allevatori SERI, ma che cambiamento hanno portato i soliti BLA bla bla bla bla bla.... Questo hanno portato.....
Ci dicono che loro sono tutta gente che conta ed avverrà il cambiamento...
Ma nessuno e sottolineo NESSUNO di loro è in grado di assumere un impegno che si trasformi in risposte concrete per una vera Ornitofilia.
Loro con la parola cambiato che fanno?
Fanno i suoi interessi, e molto di noi allevatori SERI, li ringraziano pure.
Si grazie per averci preso per i fondelli.
Cari allevatori SERI, almeno noi che conosciamo la VERITÀ, abbiamo il sacrosanto dovere di non farci prendere per i fondelli da questi PAGLIACCI....
Svegliamoci.
Abbiamo il dovere di continuare ad essere voci libere.
Interpreti autentici dei bisogni dell'ornitofilia con la quale ci confrontiamo continuamente in qualità di VERI ALLEVATORI APPASSIONATI.
Manifestiamo con forza tutta la nostra insoddisfazione.
Siamo chiamati a fare squadra. Organizziamoci.
È a voi PAGLIACCI la prima regola che vi chiedo: e di essere sinceri e onesti.
La seconda regola che vi chiedo: Se ami troppo il denaro, non parlare di allevamento, perché allevamento e sacrificio, passione.....
La terza regola che vi chiedo: Non ti circondare di adulatori. L’adulazione fa male all’anima, eccita la vanità e altera la visione della realtà.
La quarta regola che vi chiedo: Non pensare di essere l’uomo indispensabile, perché da quel momento farai molti errori.
La quinta regola che vi chiedo: È più facile dal No arrivare al Si che dal Sì retrocedere al No. Spesso il No è più utile del Sì.
La sesta regola che vi chiedo: Dei tuoi collaboratori fai, degli amici, mai dei favoriti.
In fine l'ultima regola che vi chiedo: Fare ogni sera l’esame di coscienza è buona abitudine.
E questo quello che dico, oggi, da UOMO libero, sussurrandovi la pazienza dell’uomo deve imitare la pazienza che Dio ha con gli uomini......
Ancora un forte abbraccio e un grande saluto agli AMICI della FEDERAZIONE EUROPEA ORNITOFILI (FEO O.), Io, noi, siamo con voi....

Cordialità.
Fanello
Allegati
PARASSITI.jpg
PARASSITI.jpg (23.66 KiB) Visto 5648 volte


80 44

Avatar utente
Tiziana
Messaggi: 153
Iscritto il: mer apr 28, 2021 7:02 pm

Re: LETTERA DELLA FEO O A TUTTI GLI ORNITOFILI

Messaggio da Tiziana »

Ciao a tutti provo profonda tristezza e rammarico, che ancora oggi, ci sono dei soggetti che purtroppo continuano a farsi abbindolare dai grandi maestri di questo paese, abbiamo tutti sotto gli occhi, che continuano sempre di più ad andare contro vento ....... I clown vi remano contro, e' sempre stato cosi...... Amici della FEO buona giornata!
Allegati
altan-remare-contro.jpg
IMG_20220107_171131.jpg
101 87 83

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: LETTERA DELLA FEO O A TUTTI GLI ORNITOFILI

Messaggio da Gigi »

Ha...ha...ha.... incredibile, parlano di unità e poi fanno di tutto da decenni per non ammettere nessuno in un organismo che dovrebbe essere aperto a tutte le Federazioni di ornitofili, dire VERGOGNA e poco, dobtrei dire un'altra cosa........
LA LIBERTÀ È UN DOVERE!
«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue. La vera libertà è questa, e senza di essa non c'è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l'illusione di averla.»
(Isaiah Berlin, Four Essays on Liberty, Oxford UP, Oxford, 1982)

Io sono per gli Amici della FEO!
103 102 100

Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

Re: LETTERA DELLA FEO O A TUTTI GLI ORNITOFILI

Messaggio da Appassionata natura »

E' bello leggere cose vecchie e constatare che nulla è cambiato fino ad oggi.
PARDON mi sbaglio, leggendo i verbali del CDF del MONOPOLISTA dove si verbalizza che un' altra Federazione ha chiesto affiliazione alla COM ITALIA, peccato che NON era un CDF COM Italia, è pubblicato sul loro mensile.
Ci si AUGURA una vera apertura verso tutte le Federazioni, come avviene negli altri STATI.
I miei complimenti alla FEO !
242 224 35

Avatar utente
Inghese
Messaggi: 82
Iscritto il: lun mag 24, 2021 10:23 pm

Re: LETTERA DELLA FEO O A TUTTI GLI ORNITOFILI

Messaggio da Inghese »

As far as cheaters, in the FOI Report published in their magazine the previous President assigned the task to a lawyer to evaluate possible legal actions against the FEO O. which had forwarded an application to COM ITALIA. That is, an affiliation application is discussed in a Federal Council FOI. If the spokesperson is not a spokesperson, if he is in the real world, he should also know that when the request for recognition of the FEO arrived in COM-Italy, the records of the members were also sent, corresponding for 95% to those of the FOI. " You have done well to write this letter, good you fella FEO.
242

Avatar utente
Max max
Messaggi: 157
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:14 pm

Re: LETTERA DELLA FEO O A TUTTI GLI ORNITOFILI

Messaggio da Max max »

Infatti molti di questi individui, tra cui personaggi che prima parlavano sempre della FEO ( ora parlano di un'altra federazione) ora parlano male della FEO O.
A questi individui dico: coloro che diffondono dicerie, auguro loro di acquisire uno sviluppo cerebrale alla stessa velocità con cui sparano cavolate. Approfitto per ricordare che simili dicerie vengono diffuse da anni, ma negli ultimi tempi ciò avviene con frequenza, chissà perchè ,o forse perchè non hanno proprie positività da esporre ed evidenziare.....
Ma vedremo......
54 81 64

Avatar utente
Giulia
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 16, 2021 10:06 pm

Re: LETTERA DELLA FEO O A TUTTI GLI ORNITOFILI

Messaggio da Giulia »

Ciao, se posso dire la mia sono tutti concetti giusti, peraltro tutti concetti da sempre propugnati dalla FEO-ONLUS, come posso non condividerli?
Come scritto pure in questa lettera, la FEO-ONLUS è stata è sarà sempre disponibile ad ogni collaborazione per il bene della comune passione, verso chicchessia, pronta a fare quanto nelle proprie possibilità per la crescita di una passione ed un hobby più cosciente e responsabile. Allora dico, se tutti dite di LAVORARE per il BENE, perché non vi mettete in contatto con la FEO, e vedete di fare il VERO BENE di tutta e dico tutta l'ornitofilia?
Sperando che le cose possano cambiare in MEGLIO, vi auguro un buon allenamento!
211 50 30

Avatar utente
Pippo
Messaggi: 104
Iscritto il: dom ott 17, 2021 5:55 pm

Re: LETTERA DELLA FEO O A TUTTI GLI ORNITOFILI

Messaggio da Pippo »

Io dico a tutti coloro che sono nelle federazioni e associazioni ornitologiche, che devono avere ben chiaro che ci vuole il DIALOGO. D’altra parte questo DIALOGO è indispensabile, ma se la FEO come detto anche nella lettera a sempre dialogato, perché le FOI (vecchia) e la FOASI (nuova), non si mettono tutte e tre (ossia FOI, FEO e FOASI) INSIEME in un tavolo per trovare un punto di VERO DIALOGO?
Come accade in altre nazioni?
Solo così si possono vedere i risultati.
Le 3 Federazioni collaborano, lavorando insieme con successo ad importanti programmi, questo è la vera PASSIONE e il vero BENE....
Questa è la strada giusta, anche in Italia.
77 78 63

Rispondi