• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Adottare pappagalli

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Adottare pappagalli

Messaggio da Corrugated »

O visto che c'è la moda di adottare pappagalli. Cosa ne pensate?


67 63 48 24 12

Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: Adottare pappagalli

Messaggio da Anna »

Ciao a tutti. Prima di comprare o prendere un pappagallo (come tutti i volatili) bisogna pensarci no una ma cento volte. Sono piccoli esseri con delle esigenze affettive non indifferenti, sporcano, urlano, ma in compenso donano tutto il loro essere a chi se ne prende cura. Spesso le persone dicono mi sono informato su internet so tutto non ti preoccupare. Poi magari dopo sei mesi un anno si stancano del pappagallo non ce la faccio urla sporca la mia vita non puó essere rovinata da lui, queste cose mi fanno andare in bestia. Un qualsiasi animale non puó essere preso oggi e domani perché tu ci hai ripensato dato via. Non sono loro che ti sono venuti a cercare ma tu lo hai voluto prima bellino bellino e poi come uno zoccolo vecchio magari in cantina. Bisogna essere responsabili quando si prende un'animale qualsiasi esso sia.Perció mi raccomando pensateci bene e chi non é sicuro li guardi su internet che é meglio. Scusate ma queste cose mi fanno rabbia e dispiacere!
56 59 63 35 26

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Adottare pappagalli

Messaggio da Massimo »

Cosa più grave è che molti adottano un pappagallo, anche di grossa taglia senza sapere niente o quasi oppure solo cose basilari.
90 88 67 66

Avatar utente
Max max
Messaggi: 157
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:14 pm

Re: Adottare pappagalli

Messaggio da Max max »

É solamente vergognoso e non so com me fanno a darli via non è un giocattolo.
A Natale molti regaleranno animali per poi sbarazzarsene per andare in ferie.
Non capisco come fanno se poi quando non ci sono più é una sofferenza atroce.
54 81 64

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: Adottare pappagalli

Messaggio da Piero »

Più che pensarci bene devono amarlo e non per moda.... L unica cosa che posso e amateli e fatevi amare da loro...
36 50 40 57

Rispondi