• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Pappagallo che tende a mangiare pochissimo in gabbia...

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Pappagallo che tende a mangiare pochissimo in gabbia...

Messaggio da Corrugated »

Ciao cari allevatori, ho notato che il mio pappagallo tende a mangiare pochissimo in gabbia, se però la ciotola con i semi la sposto fuori dalla gabbia mangia. Sapete dirmi come mai?


67 63 48 24 12

Avatar utente
Max max
Messaggi: 157
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:14 pm

Re: Pappagallo che tende a mangiare pochissimo in gabbia...

Messaggio da Max max »

La sua vaschetta deve stare dentro la gabbia, il mangiare non deve mangiarlo in giro per la casa.... Un conto è condividere qualcosa di nostro con loro.. Devi delimitare le sue ciotole dentro la gabbia. Ovviamente tutto quel misto semi deve essere dosato come anche la frutta e la verdura e legumi e cereali......
Tutto alla mattina a disposizione dentro la gabbia... I pappagalli a casa devono prendere come riferimento la gabbia devono entrare anche quando diciamo noi.... Spesso il cibo è un buon metodo per farli entrare....
Se inizia ad estendere il territorio del pappagallo anche con il cibo avrà un po' di problemi di gestione. Bisogna mettere dentro la gabbia tutte le ciotole e primo o poi entrerà...
E bene dire che i pappagalli senza gabbia senza un punto di riferimento da considerare come il proprio regno dove entrare a giocare a mangiare, a dormire, non vanno bene soprattutto per chi lavora e non vive da solo... La gabbia è importante per il pappagallo in cattività....
54 81 64

Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Re: Pappagallo che tende a mangiare pochissimo in gabbia...

Messaggio da Corrugated »

Il mio problema non è farlo rientrare in gabbia, il mio problema è che pulisco la gabbia ad ora di pranzo, al mio rientro è praticamente intatta senza neanche un semino caduto. Per questo poi prendo la ciotolina e lo invoglio a mangiare perché non ha toccato nulla. Ovviamente ogni giorno gli do frutta ecc, ho anche aggiunto gli estrusi, all’interno della gabbia. Sto cercando proprio di capire il motivo. Anche perché non è sempre stato così, ma solo nell’ultima settimana.
67 63 48 24 12

Avatar utente
Max max
Messaggi: 157
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:14 pm

Re: Pappagallo che tende a mangiare pochissimo in gabbia...

Messaggio da Max max »

Insisti non dare niente fuori perché altrimenti aspetta te per mangiare...
54 81 64

Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Re: Pappagallo che tende a mangiare pochissimo in gabbia...

Messaggio da Corrugated »

Ok. Provo.....
67 63 48 24 12

Rispondi