• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Nato il primo cocorito

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Connesso
Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 239
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Nato il primo cocorito

Messaggio da Corrugated »

E’ nato il primo cocorito della covata della mia coppia che mi hanno regalato, a distanza di 2 giorni si è schiuso un altro uovo, ora ne rimangono due che non vogliono saperne di schiudersi. Probabilmente non sono fecondi, ma il problema è un altro…… in questi giorni di vita nel nido lo hanno ridotto ad un letamaio e ogni volta che lo apro esce un odore poco sopportabile, immagino come lo sia per loro che ci vivono dentro... Come lo posso pulire? bisogna proprio aspettare che escano?


67 63 48 24 12

Avatar utente
Pappagallo
Messaggi: 109
Iscritto il: mer mag 12, 2021 9:22 pm

Re: Nato il primo cocorito

Messaggio da Pappagallo »

Questa è una mossa sconsigliata, lascia tutto come è……..
239 238 67 54

39 24 23 25

22

Avatar utente
Ondulato
Messaggi: 44
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:52 pm

Re: Nato il primo cocorito

Messaggio da Ondulato »

Ciao prendi un altro nido dello stesso modello e sostituiscilo. Vedrai che continueranno tranquillamente a nutrire i piccoli. L'operazione deve essere piu' rapida possibile. Lava quello vecchio in acqua bollente e aceto e tienilo da parte per fare la stessa operazione nelle covate successive.
17 40

Connesso
Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 239
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Re: Nato il primo cocorito

Messaggio da Corrugated »

Ondulato ha scritto: dom mag 14, 2023 8:18 pm Ciao prendi un altro nido dello stesso modello e sostituiscilo. Vedrai che continueranno tranquillamente a nutrire i piccoli. L'operazione deve essere piu' rapida possibile. Lava quello vecchio in acqua bollente e aceto e tienilo da parte per fare la stessa operazione nelle covate successive.
Grazie, ho fatto come da te detto......
Tutto ok....
Alla grande........
GRAZIEEEEE
67 63 48 24 12

Rispondi