• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Due calopssitte, di 3 e 4 anni.

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Due calopssitte, di 3 e 4 anni.

Messaggio da Piero »

Buon pomeriggio, la mia amica ha un problema. Mi spiego meglio ha due calopssitte, di 3 e 4 anni. Quello di 4 anni è svezzato da lei mentre l'altro è stato svezzato dalla madre sono allevati a mano. Fino a qui tutto bene, ma il problema della mia amica è che quello di 4 anni sì depluma volontariamente fino a farsi uscire il sangue, tanto e vero che le piume della coda ormai non crescono più. Anche quando è solo solo sì depluma. Capite che la mia amica è disperata……


36 50 40 57

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 188
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Due calopssitte, di 3 e 4 anni.

Messaggio da Massimo »

Purtroppo ci sono soggetti che hanno queste abitudini e sono difficili da togliere….. Da quello che ho capito, dal tuo racconto ci sono diversi motivi. 1) La tristezza. 2) Mancanza di compagno/a. Quello che ti posso dire di verificare di che sesso è, poi dargli un partner del sesso opposto. Dalla mia esperienza potrebbe essere un buon rimedio.
90 88 67 66

Avatar utente
Amante pappagalli
Messaggi: 111
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:19 pm

Re: Due calopssitte, di 3 e 4 anni.

Messaggio da Amante pappagalli »

Si concordo con Massimo. Ma aggiungo è meglio prendere un partner del sesso opposto a ciascuno dei 2. Poi vanno messi in gabbie divise.
22 23 24 25

207

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: Due calopssitte, di 3 e 4 anni.

Messaggio da Piero »

Si è quello che farà la mia amica. Mi diceva che gli avevano detto di fare fare gli esami delle feci per vedere se aveva parassiti, ma niente. La mia amica ringrazia per i consigli.
36 50 40 57

Rispondi