• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Roseicollis allevato a mano

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Novella
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mag 09, 2021 7:13 pm

Roseicollis allevato a mano

Messaggio da Novella »

Salve a tutti, mia cugina ha preso in famiglia un inseparabile Roseicollis allevato a mano, di circa 1/2 mesi. L'allevatore dove li ha presi ci disse che era una femmina. Dopo un mese circa, ha deciso, di prendergli una conpagnia. L'allevatore ci ha dato una femmina allevata a mano di circa un mese, dicendo che, sarebbero cresciuti insieme, sarebbero andati d'accordo. Andiamo a noi…. I primi tempi tutto behe. Poi un giorno hanno iniziato a giocare con una scatola, dove entrambi hanno fatto le uova. Ma la seconda è sempre stare più aggressiva, gli attacchi sono diventati freguenti. A questo punto ha preso un'altra gabbia, per quando mia cugina e fuori, li divide ognuno nella sua gabbia. Però a mia cugina le dispiace, anche perché sono più aggressivi.


242 234 215 67 60

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 188
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Roseicollis allevato a mano

Messaggio da Massimo »

O…O…O…. Cara novella. Tutti che vogliono allevare è si sentono competenti, ma di competenti c’è ben poco. Questo presunto allevatore ( se così si può chiamare) ha TOTALMENTE SBAGLIATO a dare a tua cugina un'altra femmina. Sarebbe stato molto meglio due maschi. Chi li alleva SERIAMENTE sa bene, che le femmine sono molto territoriali, ma lo diventano ancora di più in estro. Quello che mi sento di consigliare a tua cugina sono 2 opzioni: la prima: è di tenere sola la prima. La seconda è di tenerle separate e le tiene insieme solo quando le lascia fuori. Sta a tua cugina decidere………
90 88 67 66

Avatar utente
Novella
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mag 09, 2021 7:13 pm

Re: Roseicollis allevato a mano

Messaggio da Novella »

Mia cugina, ha deciso di tenerli entrambi, con i dovuti accorgimenti da te dati. Grazie per la gentilezza….
242 234 215 67 60

Rispondi