• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Decisione di prendere un pappagallo

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

Decisione di prendere un pappagallo

Messaggio da Appassionata natura »

Una mia amica pochi giorni fa ho perso la caicca testanera, per un incidente casalingo, e' morta sul colpo. Non riesce a farmene una ragione, tanto più perché e'stata ovviamente colpa sua. Quindi si è decisa a prenderne un'altra il più velocemente possibile. L'allevatore gli sta orientando verso un'ara Maracana. Se la conoscete come razza,? Meglio l'ara o il caicco?
So che sono due mondi molto diversi.


242 224 35

Avatar utente
Giulia
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 16, 2021 10:06 pm

Re: Decisione di prendere un pappagallo

Messaggio da Giulia »

In tutta onestà non vorrei che ci avesse proposto l'ara....ha tutto un altro prezzo rispetto ad un caicco.....
211 50 30

Avatar utente
Passion
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 19, 2023 10:10 pm

Re: Decisione di prendere un pappagallo

Messaggio da Passion »

È l'ara Maracana, si, costa un po' di più ed e' davvero bella oltre che poco più grande del caicco, come dimensioni.....
Immagine

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: Decisione di prendere un pappagallo

Messaggio da Toto23 »

Ho amici che anno avuto coppie di caicco in allattamento e una coppia a casa allevata a mano più un amazzone frontegialla e un cenerino..... Posso assicurare che nel suo condominio nessuno si e mai lamentato......
242 211 103 30 77

Avatar utente
Max max
Messaggi: 157
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:14 pm

Re: Decisione di prendere un pappagallo

Messaggio da Max max »

Bisogna capire il tuo scopo con i pappagalli se li devi fare coppia per allevamento e scontato che in un condominio non sono indicati in condominio vanno bene allevati a mano.
Prova a mettere una coppia di ara nel terrazzino e vedrai che musica 😊😊
54 81 64

Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

Re: Decisione di prendere un pappagallo

Messaggio da Appassionata natura »

Grazie mille vi ringrazio per le vostre opinioni, gli avevano detto che le ara urlano, l'allevatore invece sostiene che quelle svezzate a mano sono molto più tranquille.
Comunque credo che la mia amica ha deciso per un'altro caicco testanera, secondo me ha capito, che il caicco non e' uguale a nessuno....
Grazie,.........
242 224 35

Rispondi