• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Problema con il suo Pappagallo di circa 4 anni

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 943
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Problema con il suo Pappagallo di circa 4 anni

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.



Buona sera, c’è una mia cara amica che ha un problema con il suo Pappagallo di circa 4 anni, tra loro cera un rapporto meraviglioso. Non la mai beccata, mai fatto male, stava sulla sua spalla e gli sussurrava parole dolci. Più troppo la mia amica ha dovuto cambiare lavoro e casa, non ha più avuto tempo da dedicare a lui. Adesso si trova a casa con lei, e se fino al giorno prima si era mostrato come al solito dolcissimo, da quando è a casa non la accetta più. Ed è molto dispiaciuta, gli manca i rapporto che avevano. Cosa può fare per recuperare il rapporto che avevano?



Il fatto più importante è che ha cambiato ambiente. Quindi in questa nuova casa non ha riferimenti. C'è anche da dire che nel periodo infantile la tua amica lo ha accudito come se fossi la mamma. In questo caso consiglio di comportarsi come se niente fosse, perchè se la tua amica è a disagio, lui lo percepisce....


Ciao. Intanto, prima di dare consigli sarebbe ottimo capire di che pappagallo si tratta. Per cercare di rispondere al meglio possibile per il bene dei nostri AMICI PENNUTI.


Cenerino


A…… I Cenerini, come altri pappagalli soffrono moto il cambio di residenza. il disagio che la tua amica prova, lui riesce sentirlo molto bene. I pappagalli hanno un intelletto straordinario oltre che alla memoria, se soffrono non dimenticano. Ma la tua amica non si deve disperare, ma non deve avere nemmeno fretta. non finirò mai di dire che ci vuole PASIENZA tempo al tempo, MAI forzarlo, sarebbe un gravissimo errore. Uno dei motivi potrebbe essere che non ha accettato il fatto che la tua amica lo abbia abbandonato. Consiglio di tenere duro essendo buona e gentile usando gli stessi metodi di quando la tua amica lo accudiva e vedrà che piano piano, con pazienza, sarà riconosciuta nuovamente come amica…….. Un grosso imbocca al lupo…. Alla tua amica!


Immagine Immagine

Rispondi