• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Aiutooooooo

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 943
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Aiutooooooo

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili:


AIUTOOOOOO…… In una gabbia di 55 cm, con nidi per rifugiarsi dal freddo, una mia amica a messo 2 coppie di Roseicollis ma si stavano ammazzando tra loro. Ho detto che cera questo forum e ora mi informavo.



Spero che non ci sono stati feriti...... Allora non confondiamo le cose, 2 coppie vanno messe in voliere, tanto più è grossa la voliera meglio è. Personalmente ritengo che i Roseicollis devono stare divisi per coppie soprattutto nel periodo di riproduzione, appunto per la loro territorialità una gabbia una 55 cm è sicuramente piccola per 2 coppie. Per i litigi potrebbe significare tutto o niente, tante volte i comportamenti non sempre sono facili da interpretare, per esempio una volta mi è capitato di una coppia di Roseicollis che appena portati a casa LITIGAVANO, una coppia appena formata, dopo qualche mese ho messo il nido e hanno fatto 5 uova feconde. E di questi esempi, c’è ne sono tantissimi. Come vedi dipende da soggetto a soggetto. Per il nido non và messo come rifugio, ma si mette solo ed esclusivamente per farli riprodurre, non si deve preoccupare per il freddo poichè sono molto resistenti.


No non ci sono stati feriti, se ne e accora subito ed è intervenuta..... Ok ora riferisco tutto......


Immagine Immagine

Rispondi