• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Quanto accade tra i miei Ondulati di Forma e Posizione

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 943
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Quanto accade tra i miei Ondulati di Forma e Posizione

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili



Buona sera a un pò di tempo che non mi collego. Vi aggiorno su quanto accade tra i miei Ondulati di Forma e Posizione. Sono messi in un gabbione di 120 cm e sono separati da un divisorio non schermato. Il maschio, che già io avevo, è messo con la femmina grigia. L'altro maschio, grigio-verde con la femmina blu è messo nell'altra metà. Il maschio, che avevo,ignora la femmina e si mette vicino il separè ed comunica con il becco con il maschio grigio-verde; la cui compagna sta attaccata al separè come se volesse passare dall'altra parte; ma il maschio, che avevo, è aggressivo nei suoi confronti. Entrambe le coppie hanno il nido. Che succede? Che cosa devo fare? Fatemi sapere......



Intanto la prima cosa che devi fare e' mettere un separe' in modo che non riescono a vedersi, i pappagalli in genere sono soggetti che vanno molto a simpatia e addirittura anche a colori, poi potresti fare anche questa prova, prova a scambiare di posto le coppie, magari non gli piace la posizione del nido.
Buon allevamento.....


Immagine Immagine

Rispondi