• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Acquistare un parrocchetto monaco

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 943
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Acquistare un parrocchetto monaco

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili


Buona sera, una mia amica mi ha convinto di acquistare un parrocchetto monaco. Volevo sapere se per favore potete darmi un suggerimento e non so se sia meglio prenderlo di circa 20 gg e svezzarlo a mano o se lo stesso risultato di affezione posso averlo anche prendendolo quando avrà già 2 mesi ,2 mesi e mezzo.


Ciao allora bisogna vedere tu cosa vuoi fare, se tu lo vuoi tenere libero a casa, ti consiglio di prenderlo a 20gg e te lo allevi a mano. Ma non bisogna mai dimenticare che allevare un pappagallo a mano è un gran impegno, bisogna avere praticamente tutta la giornata a disposizione, e bisogna essere precisi e delicati, e tanta pazienza.
Buona notte


Ok ho acquistato questa coppia ecco le foto……



Ragazzi! Come bisogna alimentare i miei monaci?



Allora...
L'alimentazione corretta è composta da frutta fresca la mattina e verdure cotte con pastina o riso la sera.
Estrusi a disposizione.
I semi OLIOSI fanno male. Danneggiano il fegato in modo irreparabile.
Vanno dati solo come premio.
Ogni tanto, dato che insettivori, possono mangiare un pezzettino di pollo fatto bollire per almeno un'ora e il rosso d'uovo (sempre cotto).
Tutto il resto fa male.
Noci mandorle ecc raramente come i semi di girasole.. O gli distruggi il fegato.
Le pappine solo fino all'anno date con la siringa come imbecco.
La verdura va bene tutta tranne prezzemolo e basilico.
L'alimentazione corretta sarebbe frutta fresca al mattino e minestrone (verdura bollita con pastina o riso, senza nessun condimento) alla sera e estrusi a disposizione..
I monaci parlano eccome, ci vuole solo impegno e pazienza! Tipo omogenizzato si da per lo svezzamento, dopo l'anno si da a pezzi, non è necessario tritare il tutto..
Ovviamente ognuno ha i suoi tempi di apprendimento, ma qualche parolina tutti la dicono...
Allegati
Forum_feo_parrocchetti_monaco_jpg_c0567cbf7c7c25d3bdcb666fb3f70622.jpg
Forum_Feo_parrocchetti_monaco_0_jpg_68b2ca3057f345f7f8504c0adcc62a43.jpg


Immagine Immagine

Rispondi