• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Il parrocchetto mascherato. Psittacara erythrogenys

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Il parrocchetto mascherato. Psittacara erythrogenys

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

parrocchetto mascherato.
Lo Psittacara erythrogenys è un uccello di indole socievole che vive in stormi , ha un forte richiama e cerca sempre il contatto con l’uomo anche nei soggetti che vivono in cattività.
Durante il giorno , questa specie la si può stato trovato in coppie o in piccoli branchi di un massimo di 12 uccelli. Di notte , gli Psittacara erythrogenys si riuniscono in appollatoi comuni, sugli alberi, e possono superare i 200 individui, a volte in stormi si mischiano misti con altre specie di pappagalli .

Lo Psittacara erythrogenys era un tempo comune in Ecuador e Perù . Negli ultimi decenni , la specie è diminuita a causa della perdita di habitat che ne ha disperso gli stormi.
Questo pappagallo è considerato un buon " parlatore " ed è un uccello popolare tra gli allevatori di Psittaciformi nei suoi paesi di origine e all'estero , dove è conosciuto anche come: Il parrocchetto mascherato.
Gli uccelli che sfuggono dalle voliere di allevamento ,a volte formano popolazioni selvatiche , con stormi che oramai da qualche anno si sono stabiliti in Spagna , Porto Rico , e negli Stati Uniti , in particolare alle Hawaii , Florida e California . La popolazione di parrocchetto mascherato a San Francisco è una specie evidenziati che ha una documentazione video e fotografica molto popolare che ha la denominazione di:" I pappagalli di Telegraph Hill . "
Gli Psittacara erythrogenys si nutrono di una grande varietà di semi, frutti e fiori . Come per molte altre specie di Ara , questo pappagallo è un po ' nomade , e cercano di seguire la stagionalità degli alberi da frutta, così da approfittare degli alberi che forniscono frutti e semi durante le stagioni umide e secche .
Le coppie di Psittacara erythrogenys sono stabili e durature . La nidificazione avviene durante la stagione delle piogge ( da gennaio a marzo ) , e di solito depongono da due a quattro uova per nido.

Questi parrocchetti utilizzano cavità negli alberi già esistenti , il che significa che essi non scavano i loro buchi nido . Essi dipendono da altri animali, in particolare i picchi che scavano per loro i nidi.
Si sono anche riscontrati siti di nidificazione utilizzati in cavità nei nidi di termiti e fori su pareti rocciose . I giovani nati hanno un piumaggio verde e acquisiscono gradualmente la loro caratteristica testa rossa man mano che crescono .
Conservare l’habitat per lo Psittacara erythrogenys

Il psittacara erythrogenys può essere visto e studiato all’ Ecuador Buenaventura Riserva , istituita nel 1999 dalla ABC Fundación Jocotoco .
Ora che comprende 5.583 acri a seguito di acquisizioni supportati da ABC e altri onor , la riserva vanta un sistema di percorsi dove i visitatori possono cercare questa uccelli e altre specie , tra cui il Pyrrhura orcesi e Cephalopterus penduliger. Maggiori informazioni possono essere trovate qui:
http://www.jocotoursecuador.com/en/our- ... ra-reserve
La ABC sta collaborando con World Land Trust per sostenere Jocotoco e per un ulteriore acquisto di oltre 233 acri che si espanderà la riserva Buenaventura . Questo acquisto di terreni assicura che gli uccelli come lo Psittacara erythrogenys avranno una casa sicura .
Allegati
12063711_10154038841061810_3950295767795242494_n_jpg_d7be71cb2bbb9f8855642b8e61d9ec30.jpg
18963888946_f20577c5be_b_jpg_4ee3c9d3ecb49f950465f022166317fb.jpg


Immagine Immagine

Rispondi