Pagina 1 di 1

Pappagallo insorge gli attacchi epilettici

Inviato: ven set 03, 2021 8:58 am
da Pappagallo
Faccio una domanda di una cosa che e successa. Ma è mai possibile che il pappagallo di una mia amica riesce ad insorgere gli attacchi epilettici?

Re: Pappagallo insorge gli attacchi epilettici

Inviato: ven set 03, 2021 9:00 am
da Massimo
Si chiama sesto senso, infatti alcuni animali sono in grado di prevenire con grande anticipo, delle particolari situazioni. Infatti molti lo possono testimoniare, riescono tra tante cose ad avvertire in terremoto. L’uomo dovrebbe rispettare molto di più l’animale. Se ci pensiamo bene, gli animali, non ci giudicano, non ci fanno sentire in errore, ci accettano per come siamo, sono sinceri, immediati e ci amano.

Re: Pappagallo insorge gli attacchi epilettici

Inviato: ven set 03, 2021 9:01 am
da Amante pappagalli
Condivido quanto scritto. Aggiungo che la compagnia di un animale, rappresenta una grossa mano per superare stati emotivo psicologici che sono difficili, anche nei bambini che hanno difficoltà di apprendimento e di relazione. Il contatto fisico con gli animali aiuta lo sviluppo della reattività e della socievolezza. Prendersi cura di un animale aiuta a diventare responsabili e non solo ma fortifica il desiderio di vivere, negli stati depressivi, distogliendo l’attenzione dai pensieri. Infatti a tutti noi capita che quando siamo in allevamento abbiamo la sensazione che la mente si liberi dai pensieri quotidiani e ci sembra di vivere in un momento particolare, dentro il quale percepiamo un senso di benessere tale da farci affrontare in modo distaccato le preoccupazioni che ogni giorno ci sono.

Re: Pappagallo insorge gli attacchi epilettici

Inviato: ven set 03, 2021 9:02 am
da Toto23
infatti! Spesso mentre ci dedichiamo ai nostri uccelli, veniamo contagiati dalla lora gaiezza e l’ascolto del loro canto e i loro colori sono elementi utili per distrarre la nostra mente. Tutto questo ci fa stare bene.

Re: Pappagallo insorge gli attacchi epilettici

Inviato: ven set 03, 2021 9:04 am
da Pappagallo
Grazie a tutti, con una domanda è uscita fuori una bella discussione!