Pagina 1 di 1

Parlando di pappagallino ondulato inglese

Inviato: lun set 13, 2021 9:56 pm
da Max max
Oggi parliamo del pappagallino ondulato inglese, qui trovate alcune foto a scopo informativo delle varie forme e mutazioni che si trovano nei vari allevamenti. La differenza fra ondulato inglese e quello di colore è soprattutto la sua stazza di circa 24 cm contro i 17 di quello di colore, ha un comportamento molto docile ed elegante,piumaggio molto più voluminoso rispetto a quello di colore,l'alimentazione deve essere molto più ricca di vitamine e sali minerali, io uso molto vitamine in polvere sempre nelle gabbie da riproduzione,e vitamine liquide nei beverini della chemifarma,pastone alla frutta e all'uovo e misto semi per ondulati con aggiunta di scagliola in più.

Re: Parlando di pappagallino ondulato inglese

Inviato: lun set 13, 2021 10:02 pm
da Pappagallo
Decisamente il disegno era marcato a differenza di molti soggetti attuali in cui il disegno è quasi scomparso e si ostinano a chiamarli ancora Ala perlata

Re: Parlando di pappagallino ondulato inglese

Inviato: lun set 13, 2021 10:03 pm
da Massimo
Sì stiamo parlando agli albori della mutazione in Europa, i perlati all'epoca erano molto più marcati, così come gli opalini all'inizio erano molto più belli, stando almeno alla testimonianza di chi li ricorda da ragazzo (Eric Peake).
Ci fu una diatriba su chi li allevò per prima, perché Alf Ormerod rivendicò il possesso, ma tramite l'importatore, uno svizzero di cui al momento mi sfugge il nome che faceva la spola tra l'Australia e la svizzera, confermò di averli ceduti per primo a Molkentin. Questo tutto scritto su Budgerigar World degli anni '90, qualche mese dopo la morte di Alf Ormerod.

In italia come forma e posizione abbiamo sempre avuto ondulati perlati troppo scarsi come disegno, e non solo in Italia...

Re: Parlando di pappagallino ondulato inglese

Inviato: lun set 13, 2021 10:07 pm
da Max max
Grazie per avere partecipato a questa discussione la quale può essere molto utile a tutti noi appassionati