• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

IL MEHRINGER

Canarini di forma e posizione lisci, canarini di forma e posizione arricciati, canarini di colore.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

IL MEHRINGER

Messaggio da Anna »

Il Mehringer è una nuova razza di canarini di Posizione di origine tedesca .
Si tratta di un piccolo arricciato che nell'idea iniziale del creatore vuole essere una specie di "mini" arricciato di Parigi di 13 centimetri.
Il creatore è il sig. Karl Franke, dichiara che per il conseguimento del canarino desiderato ha usato differenti accoppiamenti ed incroci, in base ad un meticoloso lavoro, tra l'Arricciato di Parigi, Arricciato del Nord, Colore e Gloster.
In pochi anni, dal 1980 al 1989, è riuscito ad ottenere il nuovo canarino a cui è stato dato il nome della città in cui è nato, Mehring.
Nel breve spazio di pochi anni, il Mehringer verrà perfezionato e nel 1994 è stato riconosciuto in Germania, diffondendosi in quel Paese con rapidità.
L'aver fissato in modo netto le arricciature dell'Arricciato di Parigi di 19 centimetri in un canarino di 13 sentimetri, nelle sue giuste proporzioni, non era compito facile e Karl Franke ci è riuscito, con il risultato che data la sia minutezza, il grande lavoro ha portato ad un canarino elegante, simpatico e se poi si aggiunge che è anche un buon riproduttore l'opera è completa.
Allegati
mehringer.jpg


56 59 63 35 26

Rispondi