• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Gloster e non solo....

Canarini di forma e posizione lisci, canarini di forma e posizione arricciati, canarini di colore.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Max max
Messaggi: 157
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:14 pm

Gloster e non solo....

Messaggio da Max max »

Si parla sempre di Gloster, sempre tra mille polemiche se ne parla in tante parti, ma raramente ci capita di leggere un bell'aritcolo in cui viene raccontato in degno modo e dove viene sottolineata la sua bellezza. Vorrei la cortesia di indicarci qualche sito, dove ci possiamo fare una cultura su questa razza, e anche di altri bellissimi arricciati.


54 81 64

Avatar utente
Esuperanzi R
Messaggi: 122
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:32 pm

Re: Gloster

Messaggio da Esuperanzi R »

Per quanto mi riguarda, la razza che prediligge e' quella arricciata. Vedere nascere e crescere questi esemprari di mole eccezionale da una sensazione unica, e quando riesci ad allevare un BELLISSIMO SOGGETTO sembra di aver toccato il cielo con le mani. Tanti articoli sono stati scritti sulla razza sia in positivo (come per esempio il libro del Professor De Baseggio) che in negativo (in verità molti), ma personalmente penso che per scrivere si debba avere esperienza della razza, cosi' come per allevarla, le improvvisazioni non fanno parte di questo magnifico canarino. Questo è il mio modesto parere.
99 80 78 77 64 62

50 44 32 30

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: Gloster

Messaggio da Gigi »

Concordo, serve esperienza, non sono razze facili, sono canarini che richiedono delle cure e delle attenzioni superiori ad altri.
103 102 100

Avatar utente
Haemorhous Mexicanus
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:25 pm

Re: Gloster

Messaggio da Haemorhous Mexicanus »

io dico che chi alleva razze, che richiedono utilizzo delle balie, ha già una buona base di partenza. Poi si deve dire che esperienze con le razze arricciate servono per capire i meccanismi di accoppiamento e delle arricciature. Voglio dire a GIGI che è vero non sono razze facili, ma neanche impossibili. Così facendo vorrei tranquillizzare gli allevatori meno giovani.
212 213 64

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: Gloster

Messaggio da Gigi »

hahahahah Haemorhous, ma tu pensi davvero che io abbia l'idea di scoraggiare la gente nell'allevare Arricciati e Parigini, ho solo messo in guardia chi legge, in maniera che prima di spendere soldi, facciano la CAVETTA con canarini meno difficili che non hanno bisogno per esempio dell'uso delle balie. Voglio farti un esempio, non e' la stessa cosa allevare una nidiata di Fiorini rispetto a una di Parigini di grossa taglia, credimi. Comunque Haemorhous, la mia non è una polemica, spero di aver chiarito la questione e soprattutto spero di conoscerci presto. Ciao a tutti!
103 102 100

Avatar utente
Max max
Messaggi: 157
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:14 pm

Re: Gloster

Messaggio da Max max »

Grazieeeeee
54 81 64

Rispondi