Pagina 1 di 1

Gloster e non solo....

Inviato: ven giu 23, 2023 7:58 am
da Max max
Si parla sempre di Gloster, sempre tra mille polemiche se ne parla in tante parti, ma raramente ci capita di leggere un bell'aritcolo in cui viene raccontato in degno modo e dove viene sottolineata la sua bellezza. Vorrei la cortesia di indicarci qualche sito, dove ci possiamo fare una cultura su questa razza, e anche di altri bellissimi arricciati.

Re: Gloster

Inviato: ven giu 23, 2023 8:01 am
da Esuperanzi R
Per quanto mi riguarda, la razza che prediligge e' quella arricciata. Vedere nascere e crescere questi esemprari di mole eccezionale da una sensazione unica, e quando riesci ad allevare un BELLISSIMO SOGGETTO sembra di aver toccato il cielo con le mani. Tanti articoli sono stati scritti sulla razza sia in positivo (come per esempio il libro del Professor De Baseggio) che in negativo (in verità molti), ma personalmente penso che per scrivere si debba avere esperienza della razza, cosi' come per allevarla, le improvvisazioni non fanno parte di questo magnifico canarino. Questo è il mio modesto parere.

Re: Gloster

Inviato: ven giu 23, 2023 8:03 am
da Gigi
Concordo, serve esperienza, non sono razze facili, sono canarini che richiedono delle cure e delle attenzioni superiori ad altri.

Re: Gloster

Inviato: ven giu 23, 2023 8:04 am
da Haemorhous Mexicanus
io dico che chi alleva razze, che richiedono utilizzo delle balie, ha già una buona base di partenza. Poi si deve dire che esperienze con le razze arricciate servono per capire i meccanismi di accoppiamento e delle arricciature. Voglio dire a GIGI che è vero non sono razze facili, ma neanche impossibili. Così facendo vorrei tranquillizzare gli allevatori meno giovani.

Re: Gloster

Inviato: ven giu 23, 2023 8:06 am
da Gigi
hahahahah Haemorhous, ma tu pensi davvero che io abbia l'idea di scoraggiare la gente nell'allevare Arricciati e Parigini, ho solo messo in guardia chi legge, in maniera che prima di spendere soldi, facciano la CAVETTA con canarini meno difficili che non hanno bisogno per esempio dell'uso delle balie. Voglio farti un esempio, non e' la stessa cosa allevare una nidiata di Fiorini rispetto a una di Parigini di grossa taglia, credimi. Comunque Haemorhous, la mia non è una polemica, spero di aver chiarito la questione e soprattutto spero di conoscerci presto. Ciao a tutti!

Re: Gloster

Inviato: ven giu 23, 2023 8:07 am
da Max max
Grazieeeeee