• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Il canarino con una zampa imputata

Canarini di forma e posizione lisci, canarini di forma e posizione arricciati, canarini di colore.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 943
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Il canarino con una zampa imputata

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.



Il canarino con una zampa imputata ma non si arrendeva.

Ciao a tutti anch’io vi voglio raccontare una storia ed mia esperienza che mi ha molto colpito. Avevo una coppia di razza Scotch dopo 15 giorni averli presi notai che il maschio stava con la zampetta sollevata, inizialmente non mi soffermai su questo, ma il giorno dopo lo presi e vidi che aveva una zampetta gonfia, allora decisi di portarla nel veterinario il quale mi disse che la zampa stava andando in cancrena ed era stato l’anellino che gli levò, mi fece mettere una pomata ad antibiotico. Dopo qualche giorno la zampetta gli cadde. Io ero molto preoccupata, lui stava sul fondo della gabbia io continuavo a mettere la pomata che il veterinario mi aveva consigliato. Dopo circa un mese notai che lui non stava male, era solo senza una zampetta, il piumaggio era perfetto. Arriva la primavera e dopo in cambio di orario un giorno lui si mise a cantare forte e inseguiva la femmina. Mi dette l’impressione che si voleva accoppiare, allora decisi di mettere il nido con la jita, dopo circa una settimana notai che la femmina si stava facendo il nido, successivamente depose 4 uova, io pensai che erano vuote per il problema alla zampetta, ma invece con grandissima gioia erano piene tutti e 4, quando i piccoli sono nati lui li imbeccava pure.

Alla fine mi fece un totale di 3 covate, buttando fuori 11 piccoli. Vi sembra impossibile, be questo e quello che è successo…. Era un ottimo padre a vissuto 8 anni, si accoppio fino a 5 anni poi la femmina e morta, e non presi più femmine. Se devo essere sincera quando lo visto morto ero molto rattristata. Il suo nome era Gim……
Allegati
66_JPG_291d8c95c6a6d74dbdefb2731465c687.jpg


Immagine Immagine

Rispondi