• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Consiglio allevamento Canarini

Canarini di forma e posizione lisci, canarini di forma e posizione arricciati, canarini di colore.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 943
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Consiglio allevamento Canarini

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili


Ciao a tutti mi hanno detto che se accoppio in canarino maschio con “difetto” e femmina senza “difetto” non succede niente ai figli nati, vorrei un vostro parere….



Ciao ho capito a cosa ti riferisci, ma non è affatto vero.
Ti faccio un esempio se si accoppia un maschio con le ali “PERFETTE” ad una femmina con le ali “INCROCIATE” in realtà nascono la maggioranza dei pulli che evidenzieranno entrambi i “DIFETTI” delle ali dei genitori.
La cosa migliore è tenere coppie possibilmente esenti da seri “difetti”.
Salutoni….



Ciao grazie.... ai mirato perfettamente alla mia domanda.... Se posso volevo chiedere un'altra cosa, si possono accoppiare maschio taglia troppo grande e una femmina taglia troppo piccola o viceversa?



Ciao certo che puoi chiedere…. Questo FORUM FEO serve proprio per questo, condividere in nostro hobby per la CRESCITA di noi allevatore…..
Ritornando alla tua domanda ti consiglio di dare preferenza a soggetti di taglia MEDIA.
Cos’ì facendo le caratteristiche sono più “bilanciate” ed è più facile ottenere uccelli più corrispondenti al modello ideale.
Non acquistare mai coppie nella quale uno dei due sia di taglia troppo grande o viceversa, cos’ì facendo i pulli che nasceranno avranno caratteristiche “sbilanciate” e spesso con taglie “difettose”, e ci vorranno molti anni di lavoro selettivo.
Salutoni….


Immagine Immagine

Rispondi