• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Non voglio fornire cose chimiche ai miei uccelli

Canarini di forma e posizione lisci, canarini di forma e posizione arricciati, canarini di colore.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Non voglio fornire cose chimiche ai miei uccelli

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili



Ragazzi intanto devo dire subito che non voglio fornire cose chimiche ai miei uccelli e neanche dare antibiotici senza che vi sia un problema, mi trovavo fuori è ho acquistato questi prodotti: spirulina, polline di api, transivit multivitaminico. Mi potreste dire quando usarli?.


Ciao, la Spirulina va data 2 volte alla settimana ma la puoi dare anche tutto l'anno.
Anche perchè migliora la struttura delle piume, aumenta la resistenza e riduce la possibilità di carenze sintomatiche, rafforza il sistema immunitario e mantiene il naturale equilibrio intestinale.
Per quanto riguarda il multivitaminico va dato solo quando serve se i Volatili stanno bene è hanno una ottima alimentazione si possono evitare.
Il polline d’api si può mettere pure nel pastoncino (10% di polline per kg di pastone). O darlo puro mettendolo nelle apposite linguette.
Anche il Transivit lo puoi somministrare in una normale linguetta, per tutto l'anno 1 volta a settimana, quando ci sono i pulli è meglio miscelarlo al pastoncino.



Ciao ragazzi riguardo al pastoncino di uccelli fatto a casa, si possono usare le uova fatte in campagna.......



Il discorso è questo che le uova del supermercato sono controllate, invece quelle dell'allevamento rurale no.
Buona serata.....


Immagine Immagine

Rispondi