Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.
Consiglio alimentazione del Verzellino
Ai Verzellini bisogna dare una alimentazione leggera, anche nel periodo di riposo. Consiglio di dare questa alimentazione di base:
1) scagliola.
2) perilla.
3) erba mazzolina.
4) lattuga.
Puoi aggiungere una decina di semi per ciascuna delle sementi in mezzo chilo di miscela base:
1) cardo,
2) lino,
3) ravizzone.
4) niger.
Sarebbe meglio poter disporre di più mangiatoie dove poter dare i semi singoli chiari: scagliola, perilla, lattuga e poca erba mazzolina. Ricordiamoci che alimentati diversamente i Verzellini vivono poco.
Quoto…..
-
- Amministratore
-
-
Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
Verzellino
Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51
- Presidente FEO O.
- Site Admin
- Messaggi: 936
- Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am
Re: Verzellino
Buon pomeriggio a tutti voi del forum FEO. Ma cosa bisogna fare per evitare che i VERZELLINI siano grassi. Come si possono fare dimagrire?
Re: Verzellino
Se sono le femmine ad essere grasse, può andare bene. Ma se lo sono i maschi è un grosso problema. A questi ultimi darei solo scagliola ed erbe prative abbondanti con semi freschi.
- Haemorhous Mexicanus
- Messaggi: 123
- Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:25 pm
Re: Verzellino
Ciao all'inizio della discussione già era ben elencato cosa devi dare come alimentazione....... Comunque se hai la possibilità, devi dare solo erbe prative con semi freschi e scagliola.....
Re: Verzellino
Come discusso molte volte, consiglio una miscela composta dal 40% scagliola canadese; 20% semi di insalata bianca; 10%perilla: 30%erba mazzolina; così facendo avrai sempre pancie belle chiare, nella fase preparazione cove 1 volta a settimana aggiungi 1 linguetta di semi di canapuccia ricchi di vitamina E... Con questa alimentazione ho visto soggetti piú anziani di 6 anni.....