• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Ciuffolotto europeo, maschio

Cardellini, verdoni, ciuffolotti, lucherini, organetti, ecc...

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

Ciuffolotto europeo, maschio

Messaggio da Appassionata natura »

Consiglio. Se si vuole acquistare un ciuffolotto europeo, maschio per poi in un secondo momento prendere la femmina ma non è detto, per sentirlo cantare, o è meglio un cardellino, anche se sono attratta dal ciuffolotto.


242 224 35

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: Ciuffolotto europeo, maschio

Messaggio da Piero »

Francamente in casa non terrei ne un ciuffolotto ne un cardellino. Se per il canto un incardellato o un canarino.
36 50 40 57

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: Ciuffolotto europeo, maschio

Messaggio da Gigi »

E' regola generale, per riuscire a riprodurre le specie indigene, bisogna ricreare il famoso triangolo della vita (Alimentazione, ambiente, patrimonio ereditario). Ti consiglio di provarla questa esperienza. Acquista con fiducia da un bravo allevatore, che magari, li alleva in gabbia piuttosto che in voliera, fatti consigliare sul tipo di alimentazione che adotta.
103 102 100

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: Ciuffolotto europeo, maschio

Messaggio da Toto23 »

Ciao io non credo che un ciuffolotto, animale decisamente più tranquillo di un cardellino, non potrebbe vivere bene in un gabbione da un metrozzo in una veranda o su un balcone a patto ovviamente che la temperatura sia fresca anche d'estate! Personalmente se è solo per bellezze e canto mi indirizzerei verso un canarino malinois o verso un cardinalino del venezuela, però sono gusti!
242 211 103 30 77

Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

Re: Ciuffolotto europeo, maschio

Messaggio da Appassionata natura »

Ok.....
242 224 35

Rispondi