• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Lucherini testa nera servono le balie.....

Cardellini, verdoni, ciuffolotti, lucherini, organetti, ecc...

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:10 pm

Lucherini testa nera servono le balie.....

Messaggio da Appassionato »

Ma con i Lucherini testa nera servono le balie, per esempio ad una lucherino europea?


14 11 78

Avatar utente
Organetto
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 19, 2023 8:15 pm

Re: Lucherini testa nera servono le balie.....

Messaggio da Organetto »

In linea teorica non dovresti avere nessuna difficoltà. Si tratta pur sempre di spinus per cui i comportamenti riproduttivi sono molto simili nella fattispecie il modo di imbeccare la prole. Ovviamente tutto questo a patto che la tua lucherina europea sia una buona nutrice.
Immagine

Avatar utente
Appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:10 pm

Re: Lucherini testa nera servono le balie.....

Messaggio da Appassionato »

Vorrei sapere se i buffalo sono indispensabili o bastano i semi germinati e del buon pastoncino durante le cove?
14 11 78

Avatar utente
Natale
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 12, 2022 10:28 pm

Re: Lucherini testa nera servono le balie.....

Messaggio da Natale »

A dire il vero, non penso che siano importanti gli insetti congelati, per ottenendo comunque risultati. Con questo non voglio dire che chi li usa sbaglia ma solo che come tutte le cose non sono indispensabili a patto che si riesca a fornire agli uccelli un valido alimento sostitutivo per quanto riguarda l'apporto proteico.
L'alimentazione di tutti i spinus deve essere a base "secca" come dico io per farmi capire.
Come ho sempre detto, e non finirò mai di dirlo.
Cioè misto di semi, pastone secco integrato da mandorle pinoli tritati per aumentarne l'appetibilità e in presenza di piccoli una quota umida giornaliera composta da verdure e frutta (cicoria, cetiolo, spinaci, zucchine, pochissima lattuga e il classico spicchio di mela dolce) il tutto rinnovato la mattina seguente.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:10 pm

Re: Lucherini testa nera servono le balie.....

Messaggio da Appassionato »

Grazie
14 11 78

Rispondi