• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Colibrì goladifiamma

Qui potete fare domande e scrivere la vostra esperienza su questo genere di volatili.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Colibrì goladifiamma

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Colibrì goladifiamma

Le forografie catturano i suoi colori abbaglianti

Il fotografo Jess Findlay ha un talento per la natura. Nato e cresciuto nella British Columbia, un'area ricca di biodiversità, Findlay, un avido avventuriero che ama le escursioni e il birdwatching, si è dedicato alla fotografia per documentare e condividere il suo amore per il mondo naturale. Compositivamente, si concentra in egual misura sul paesaggio e sulla fauna selvatica, combinando meravigliose inquadrature dell'ambiente con viste uniche di magnifici animali. La sua innegabile abilità è particolarmente evidente nel suo recente scatto di un maestoso colibrì dalla gola infuocata.

I piccolissimi colibrì, che misurano solo quattro pollici di lunghezza e pesano meno di sei grammi, sono originari delle montagne del Costa Rica e parti del Panama.

Gli splendidi uccelli sono famosi per la loro caratteristica colorazione: una corona e un petto blu brillante, un corpo verde brillante e una macchia di piume caleidoscopiche e "infuocate" sulle loro gole.

Data la loro piccola statura e movimenti tremendamente veloci, catturare una foto di qualsiasi colibrì è un compito difficile, e sparare al colibrì dalla gola di fuoco è ancora più difficile, poiché l'intero spettro dei loro colori spettacolari è solo distinguibile da particolari angoli e quando l'illuminazione è giusto. Lo scatto riuscito di Findlay è stato un prodotto di fortuna, determinazione e l'obiettivo della fotocamera giusta. Spiega a Colossal: "Molti di questi colibrì stavano visitando un alimentatore per nettare. Mentre si nutrivano avidamente, spesso litigando l'uno con l'altro, a volte uno veniva spostato su un ramo vicino. Ho aspettato dal ramo per un paio d'ore, rimanendo molto immobile. Ho usato un teleobiettivo con un attacco speciale che mi ha permesso di concentrarmi su soggetti vicini. "

Con la sua indiscutibile abilità e la sua passione inconfondibile, non sorprende che, a soli ventitré anni, Findlay abbia visto un enorme successo; nel 2011 ha vinto il premio International Youth Photographer of the Year dalla Nature's Best Photography e, da allora, il suo lavoro è stato presentato allo Smithsonian Museum of Natural History, al London Natural History Museum e al Royal British Columbia Museum in Victoria , Canada.
Allegati
Colibrì 6.jpg
Colibrì 5.jpg
Colibrì 4.jpg
Colibrì 2.jpg
Colibrì 1.jpg
Colibrì 0.jpg
Colibrì.jpg


Immagine Immagine

Rispondi