• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Diamanti di Gould, Becco d'Argento, Amadina, Bengalino, ecc...

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Piero »

Ciao a tutti...ho una domanda da porvi. Su argomento Gould.
Allora una mia amica da 6 gould che aveva, è rimasta solamente con una coppia. La quale è stata scelta tra i 6 che aveva. Ora questa coppia come avete ben capito è composta da due fratelli i quali hanno dei comportamenti particolari. Non sono pacifici, qualche volta hanno delle scaramucce che però si concludono in fretta con qualche becchettata becco-becco. La mia amica chiede da cosa possono essere causati tali comportamenti?


36 50 40 57

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Massimo »

e inutile perdere tempo sul comportamento, già il fatto che siano fratelli non va bene perchè consanguinei.
90 88 67 66

Avatar utente
Esuperanzi R
Messaggi: 122
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:32 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Esuperanzi R »

L'incrocio in consanguineità va lasciato ad allevatori competenti che perseguono fini particolari sapendo ciò che stanno facendo. Inoltre di solito è consigliabile se proprio si vuole incrociare il padre con la figlia, o il figlio con la madre, ma mai due fratelli quindi consiglio alla tua amica di sostituire uno dei due.
99 80 78 77 64 62

50 44 32 30

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Piero »

Ok. Avete ragione, riferisco per risolvere il problema. Grazie per i consigli. Intanto la mia amica ringrazia tutti. Poi riferisco che la mia amica, ha messo insieme la coppie di gould, sostituendo con due soggetti nuovi. I maschi li ha messi insieme le femmine. Ha notato che un maschio ha subito assalito la povera femmina andandole addosso e si è messo ad inseguirla di continuo. Cosa deve fare?
36 50 40 57

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Gigi »

deve mettere prima le femmine 1 settimana prima e poi i maschi.
103 102 100

Avatar utente
Esuperanzi R
Messaggi: 122
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:32 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Esuperanzi R »

Li può dividere con il seperè, in modo che hanno la possibilità di vedersi, poi attende un 15 giorni giorni e prova a riunirli, ovviamente tenendo la situazione sotto controllo. Vediamo cosa succede, perché potrebbe capitare che la situazione continua, trattandosi di uno dei rarissimi casi di incompatibilità nei Gould. In questo caso va cambiata la femmina. Ma non ci bagniamo prima che piove…..
99 80 78 77 64 62

50 44 32 30

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Piero »

ok grazie….. Domando ancora. I diamanti di gold vorrei sapere quando è bene comprare una coppia possono stare fuori per partire bene.
36 50 40 57

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Massimo »

Il Diamante di Gould non può stare all'aperto in inverno. Normalmente si riproducono da settembre ad aprile, poi a maggio-giugno fanno la muta, quindi il periodo migliore per acquistarli è da giugno a ottobre. Un consiglio che posso darti meglio se sono stati allevati in purezza senza balie. Se li vuoi allevare in voliera esterna, a dicembre devi coprire tutta la voliera con policarbonato alveolare trasparente.
90 88 67 66

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Piero »

ok perfetto grazie…..
36 50 40 57

Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Re: Il diamante di Gould (Erythrura gouldiae)

Messaggio da Corrugated »

Come allevare i miei Diamanti di Gould
67 63 48 24 12

Rispondi