• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Canarino rosso intenso X canarina bianca intensa

Qui si parla del grande mistero della genetica.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Giulia
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 16, 2021 10:06 pm

Canarino rosso intenso X canarina bianca intensa

Messaggio da Giulia »

Chiedo se accoppio un canarino rosso intenso X canarina bianca intensa e corretto, i piccoli come usciranno? Vediamo se quello che penso io è giusto :lol:


211 50 30

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: Canarino rosso intenso X canarina bianca intensa

Messaggio da Gigi »

Ciao se la femmina bianca che tu dici Intensa vedi che dovrebbe avere delle rifrazioni di giallo sopra le remiganti per intenderci all'estremita' delle ali e si denomina bianca dominante, se e completamente bianca con una leggera pelle violacea si denomina bianco recessivo. Se cosi' fosse e' come se avresti accoppiato due intensi soltanto che il bianco dominante in questione nasconde una genetica da giallo, quindi hai accoppiato un fattore rosso con un fattore giallo il che diluisce il rosso ed intensifica il giallo , praticamente degli ibridi di piumaggio, ma se non gareggi a mostre ornitologiche saranno belli lo stesso. I futuri nascituri possono nascere intensi e brinati nelle varie sfumature dell' arancione che ti ho citato prima , ma potrebbe nascere anche un bianco dominante con le remiganti che tenderebbero sempre all'arancio difetto di colorazione per la categoria. Per quanto riguarda le percentuali il 25% sara doppio intenso - il 50% intenso e brinato - il restante 25% non nascera' vivo perche' accoppiando due intensi si genera geneticamente il 25% di fattore sub letale per l'embrione.
103 102 100

Avatar utente
Giulia
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 16, 2021 10:06 pm

Re: Canarino rosso intenso X canarina bianca intensa

Messaggio da Giulia »

Ok, in parte era giusto il mio pensiero. Grazie mille e buona giornata.
211 50 30

Rispondi