• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Calopsite ancestrale.

Qui si parla del grande mistero della genetica.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Calopsite ancestrale.

Messaggio da Anna »

Siccome leggo post in giro a facebook di gente che mi pare ne sappia molto poco in merito alle mutazioni. Chiedo ma l'ancestrale non può aver macchie giusto? Faccio un esempio se ha un collarino giallo ad altezza collo non è ancestrale giusto? E se ha piume bicolore cioè grigio scuro come l'ancestrale ma anche grigio chiarissimo che mutazione è? Non chiedetemi foto non sono mie ma di una mia cara amica.


56 59 63 35 26

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Calopsite ancestrale.

Messaggio da Massimo »

Per ancestrale si intende la forma originaria che si vede in liberta’ in Australia, grigio abbastanza scuro. Non dovrebbe presentare macchie chiare. Se presenta qualche macchia chiara di minima entità viene definito portatore di pezzato, macchie più ampie e penne chiare le quali lo rendono un pezzato. Per quanto riguarda la tonalità di grigi, in cattività con numerose repliche e mutazioni il grigio scuro uniforme originale è diventato raro perchè ci sono una grande quantità di micromutazioni che si sono sommate. Diverso è per il cannella che invece che grigio chiaro si presenta colore cannella tendente decisamente al rossiccio, il faccia bianca cannella è un grigio molto chiaro pochissimo tendente al rossiccio. Spero di averti aiutato.
90 88 67 66

Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: Calopsite ancestrale.

Messaggio da Anna »

Si grazie sei stato molto chiaro, uno ha un collare giallo sul collo e 2 macchie gialle sulla testa dietro sulla nuca. Dunque porta pezzato o forse è pezzato.
56 59 63 35 26

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Calopsite ancestrale.

Messaggio da Massimo »

Senza penne gialle pezzate su ali e coda viene detto portatore di pezzato, anche se a rigore di logica è un “micro" pezzato.
90 88 67 66

Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: Calopsite ancestrale.

Messaggio da Anna »

Grazieeeeeeeee
56 59 63 35 26

Rispondi