• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Consanguinei fratello e sorella

Qui si parla del grande mistero della genetica.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Consanguinei fratello e sorella

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Questa discussione è stata presa dal vecchio Forum della FEO.



ciao a tutti avevo due curiosità da togliermi e chiedo a voi perchè so già di partenza che saprete rispondermi ahahah.... siete troppo bravi.. grazie a voi scopro ogni giorno tante cose nuove per fare stare sempre meglio i miei amici... allora... la prima era: ma se due consanguinei fratello e sorella si accoppiassero succederebbe qualcosa?? cioè come per noi che non è possibile? o sarebbe una cosa normale a livello di feti, uova e pulli? la seconda era....ma forse è una cosa normale, dovuto all'estro o che ne so magari perchè sono pronte a fare gli ovetti le due femmine ho notato che hanno la cloaca "gonfia" o meglio che è scoperta dal piumaggio come al solito e come i maschi.....come mai?





Ciao, mi fa piacere che ti trovi bene nel FORUM FEO.....
Alla prima domanda ti rispondo con una esperienza: In alcune fasi della selezione provando ad unire consanguinei strettissimi fratello per sorella, genitori per figli, ebbene da questi accoppiamenti si sono sempre ottenuti alte mortalità e novelli deboli.
I pochissimi che hanno raggiunto l'età adulta hanno generato prole debole.
Ecco perchè è preferibile lavorare su consanguineità larga cugini per cugine, fratellastri per sorellastre, zii per nipoti.
Alla seconda domanda ti rispondo che nella fase in cui la femmina inizia a restare nel nido sempre più spesso, il suo corpo inizia ad adattarsi.
I muscoli dell'addome si rilassano permettendo all'intestino retto di accumulare le feci che verranno evacuate durante le sporadiche uscite dal nido, i muscoli della cloaca si dilatano e si estroflettono per facilitare la copula da parte del maschio e il piumaggio si dirada per evitare di essere sporcato dalle feci e per evitare che faccia da preservativo impedendo di fatto la copula.


Immagine Immagine

Avatar utente
Tiziana
Messaggi: 153
Iscritto il: mer apr 28, 2021 7:02 pm

Re: Consanguinei fratello e sorella

Messaggio da Tiziana »

L'accoppiamento tra fratelli e sorelle si può fare o è sconsigliato?
101 87 83

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: Consanguinei fratello e sorella

Messaggio da Gigi »

Ciao io allevo in consanguineità e devi sapere che con la consanguineità si tirano fuori cattivi e buoni caratteri di solito si usa un maschio con più femmine per meglio fissare uno o più caratteri positivi nella discendenza. Puoi tranquillamente accoppiare padre con figlia.
103 102 100

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: Consanguinei fratello e sorella

Messaggio da Toto23 »

Puoi accoppiare tranquillamente ma segna tutto sul registro la consanguineità deve essere tenuta sotto controllo......
242 211 103 30 77

Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: Consanguinei fratello e sorella

Messaggio da Anna »

Io ti consiglio di non fare troppi consanguinei, poi magari c'è chi lo fa, io preferisco di no.......
56 59 63 35 26

Avatar utente
Tiziana
Messaggi: 153
Iscritto il: mer apr 28, 2021 7:02 pm

Re: Consanguinei fratello e sorella

Messaggio da Tiziana »

Grazie
101 87 83

Rispondi