• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Costruire una voliera

Consigli per il fai da te

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Costruire una voliera

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili


Salve. Ho pensato, (spero un giorno andare a vivere in campagna) di costruire una voliera per esterno di protetta dal freddo e dal caldo in modo da spostarli all' aperto. Non vorrei sbagliare, ne con le misure ne con il materiale, voglio che sia una cosa sicura. Non voglio che animali esterni riescono ad entrare, quando io vado per sistemarla vorrei creare una protezione che non permetta di farli scappare via. Insomma ho bisogno di aiuto per garantire al meglio il benessere di tutti i piccoli cocorite.


Ciao, le voliere esterne, nelle regioni con climi molto rigidi andranno efficacemente protette con materiale termoisolante a livello del tetto e dei tre lati non esposti a sud.



Una struttura in PVC va bene?



No, il tetto in coibentato...
Anche il lato con esposizione a mezzogiorno può essere ricoperto da un plastica trasparente plexiglas scorrevole utilizzabile nei giorni freddi o maggiormente ventosi.
E' consigliabile usare rete metallica di 1 o 2 cm per evitare l'ingresso di predatori.
La rete va interrata per almeno 30 cm nel pavimento in cemento e inclinato verso una finestrina apribile dall'interno x agevolare la pulizia.
Sopra il cemento fa sparsa della sabbia o della terra da rinnovare periodicamente.
Sui lati della voliera si possono piantare piante o siepi sia x riparare gli uccelli e sia per farli sentire in natura.


Immagine Immagine

Rispondi