Pagina 1 di 1
Identificazione
Inviato: lun giu 19, 2023 9:00 pm
da Rosa Liotto
Ho trovato questa piccolina e mi hanno detto che dovrebbe essere una ghiandaia.
Nidi nelle vicinanze non ne ho trovati e allora prima che finisse male l ho portato a casa.
Si è ripresa bene e cerca di volare.
Cosa devo dargli da mangiare e quanto sino a quando non è pronta x spiccare il volo?o dovrei portarla in un posto specializzato
O sentito la lipu ma non mi hanno detto di portargliela.....
Re: Identificazione
Inviato: lun giu 19, 2023 9:04 pm
da Piero
È un piccolo di gazze, mangiano tutto specialmente carne aprono la bocca appena ti avvicini quando sarà grande volerà via è si adatterà subito alla nuova vita!! Dagli carne crescerà forte!
Re: Identificazione
Inviato: lun giu 19, 2023 9:06 pm
da Gigi
Non è così scontato che si adatti subito alla vita in natura. Il problema più grande sarà proprio l'interazione con le altre gazze.
Re: Identificazione
Inviato: lun giu 19, 2023 9:07 pm
da Anna
Di solito sono solitarie fidati se noti sono in coppia solo a raggiungerti per accoppiarsi tranquilla.......
Re: Identificazione
Inviato: lun giu 19, 2023 9:07 pm
da Max max
Consiglio sempre di rivolgersi ad un Centro Recupero Animali Selvatici CRAS di zona, è meglio.....
Re: Identificazione
Inviato: lun giu 19, 2023 9:08 pm
da Massimo
Tienila al caldo e cibala ogni ora dall'alba al tramonto con crocchette per gatti cuccioli ammollate in acqua più vitamine per uccelli e calcio ( semplice osso di seppia grattato) con cui farai palline morbide e le darai fino a sazietà.
Usa un giaciglio comodo come ad esempio un contenitore di plastica alto nel cui fondo metterai del truciolo.... puoi usare una lampada riscaldante da applicare sopra e chiudere la scatola con un panno umido per tre quarti per evitare che si disidrati.
Importante la stabulazione per non far crescere le zampe storte e il calcio.
Non abito lontano da te se hai bisogno scrivimi.
È una gazza non può volare per almeno 8 giorni e non mangerà da sola per almeno 20 circa
Re: Identificazione
Inviato: lun giu 19, 2023 9:09 pm
da Rosa Liotto
L'ho fatto, ho chiamato il Centro recupero, ma nessuno risponde........
Grazie a tutti per i consigli e chiarimenti!