• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Cavalieri d'Italia

Altri volatili non elencati

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Tiziana
Messaggi: 154
Iscritto il: mer apr 28, 2021 7:02 pm

Cavalieri d'Italia

Messaggio da Tiziana »

Ciao a tutti. Abbiamo sentito un verso strano e siamo usciti per vedere. C'era una coppia di presumiamo cavalieri d'Italia che faceva un chiasso infernale cercando di spaventare le macchine. Abbiamo visto che purtroppo un pullo era stato schiacciato, ma uno era ancora vivo e mio marito lo ha spostato dalla strada in un fossetto dove fosse visibile dai genitori che appena lo hanno visto si sono calmati anche se continuavano a "parlargli".
Io volevo sapere se devo segnalare la presenza di questa coppia a qualcuno. Adesso non li sento più. Spero in bene.


101 87 83

Avatar utente
Novella
Messaggi: 117
Iscritto il: dom mag 09, 2021 7:13 pm

Re: Cavalieri d'Italia

Messaggio da Novella »

immagino la scena , la disperazione dei due genitori . Siete stati davvero bravi ad aiutarli , in un mondo dove non ci si ferma neanche se si investe una persona. Non penso ci sia da segnalare la presenza di questa famigliola nella tua zona. Grazie , grazie di cuore per averli aiutati.
242 234 215 67 60

Avatar utente
Anna
Messaggi: 223
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: Cavalieri d'Italia

Messaggio da Anna »

Abiti vicino a zone umide? perchè l'abitat del Cavaliere d'Italia sarebbe quello: paludi e zone salmastre.
Fino a qualche decennio fa ospitava soltanto lepri e fagiani, al massimo qualche airone cenerino e qualche rapace notturno, rari cuculi e tante nutrie, ora si sta sempre più popolando di una ricca e interessante biodiversità. Evviva!
56 59 63 35 26

Avatar utente
Tiziana
Messaggi: 154
Iscritto il: mer apr 28, 2021 7:02 pm

Re: Cavalieri d'Italia

Messaggio da Tiziana »

Grazie a tutti
101 87 83

Rispondi