• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Estratto di semi di pompelmo

Qui possiamo mettere le nostre esperienze vissute sulle malattie

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Estratto di semi di pompelmo

Messaggio da Toto23 »

Mi hanno consigliato, estratto di semi di pompelmo: dicono ottimo per la salute. Vi metto quello che mi hanno riportato: Ora il GSE è il disinfettante più utilizzato nelle Cliniche e negli Ospedali degli Stati Uniti.
Il GSE è la denominazione commerciale di un estratto standardizzato, composto dal 60% di semi di pompelmo con aggiunta della membrana cellulare del pompelmo e dal 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco).
Laboratori, Università ed Istituti di tutto il mondo hanno dimostrato, con studi e pubblicazioni, che l'estratto di semi di pompelmo possiede un ampio spettro germicida: antivirale, antibatterico, compresi Gram+ e Gram-, antimicotico ed antiparassitario.
La forza di questo "antimicrobico naturale", rispetto ad altri farmaci ed antimicrobici chimici deriva dalla sua notevole efficacia associata ad un'assoluta mancanza di tossicità; a questo proposito uno studio pubblicato sul "Journal of Orthomolecular Medicine" n.5 del 1990 dimostra che il GSE è efficace contro centinaia di batteri patogeni, mentre pressoché innocuo sui batteri fisiologici, cioè quelli utili al nostro organismo.
Questa selettività è straordinaria ed unica nel suo genere, basti pensare ai tradizionali antibiotici che non fanno distinzioni flagellando anche la flora batterica fisiologica.
Azione antibatterica:il GSE si è dimostrato essere attivo contro circa 800 ceppi di batteri: Salmonella, E. coli, Vibrio cholerae, Staph, Strep, Lysteria, Shigella dysenteriae, Clamydia, etc. L'interesse per l'azione antibatterica dell'agrume risulta essere, inoltre, alimentato dal problema della resistenza al trattamento con antibiotici da parte di un numero sempre più in crescita di ceppi batterici.
Tutto ciò suggerisce che il GSE potrebbe, dato il suo vasto spettro di azione, rappresentare un'efficace alternativa agli antibiotici convenzionali.
E' di questo parere Allan Sachs (Certified Clinical Nutritionist) che considera il GSE un valido rimedio alternativo al trattamento antibiotico per la sua efficacia contro funghi e batteri associata ad una non tossicità; molti antibiotici, infatti, afferma il Dottore, sono tossici, sopprimono le normali funzioni del sistema immunitario e distruggono batteri definibili "benefici".
Azione antivirale: la potenzialità del GSE contro infezioni virali è ancor oggi oggetto di studio, ma ci sono tests effettuati che evidenziano una certa efficacia dell'estratto nell'agire contro ceppi virali. Studi scientifici effettuati dal Dr. Shannon presso la Divisione di Microbiologia-Virologia, Southern Research Institute, dimostrano che il GSE è in grado di inattivare l'HSV-1 (herpes simplex virus type 1), dopo un'esposizione di 10 minuti ad una diluizione pari a 1:256. Tale concentrazione è risultata ugualmente efficace contro influenze indotte da virus quali A2/Aichi/2/68. L'efficacia del GSE contro alcuni tipi di virus animali (Foot and Mouth Disease, African Swine Fever, Swine Vesicular Disease, Avian Influenza) è stata invece evidenziata dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Sono comunque note testimonianze di pazienti che attribuiscono al GSE la capacità di curare i sintomi delle affezioni da virus influenzali.
Azione disinfettante: in test effettuati dal Dr. John Mainarich nei Laboratori di Bio-Ricerca di Redmond, Washington, il GSE è risultato incredibilmente più efficace dell'Argento Colloidale, del Tea Tree Oil e della Candeggina a base di Cloro, nell'azione disinfettante contro cinque comuni microrganismi: Candida albicans, Staphylococcus aureus, Salmonella typhi, Streptococcus faecium, Escherichia coli. Anche all'Università della Georgia ad Atene sono stati condotti tests sulle proprietà disinfettanti dell'estratto contro E. coli, Salmonella sps e Staphylococcus aureus: il Dr. Roger Wyatt, Ph. D., Dipartimento di Microbiologia, ne ha evidenziato non solo l'eccellente potenzialità, ma anche, da studi tossicologici, il basso rischio di tossicità.
Provatelo, resterete piacevolmente sorpresi dai suoi benefici. Si utilizza il Fitoseptic, prodotto dalla Erbavita una boccetta da 30 ml. Va somministrato nella quantita' di 10 gocce per litro d'acqua.
Somministrato ad un soggetto che presentava sintomi di stress, si è ripreso ottimamente quesi immediatamente! Voi che ne persate?


242 211 103 30 77

Avatar utente
Amante pappagalli
Messaggi: 111
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:19 pm

Re: Estratto di semi di pompelmo

Messaggio da Amante pappagalli »

Scusate la mia diffidenza, non è per malafede, ma prima di dire che siamo davanti ad un prodotto che risolve parecchi problemi bisognerebbe innanzitutto capire: Quali sono le azioni che espleta il GSE sull'oranismo?... Questo è per fare capire di non gridare al miracolo, e di aver trovato un prodotto in grado di risolvere tutti i problemi, perchè altrimenti da domani tutte le erboristerie di Italia faranno soldi e venderanno GSE a fiumi. In commercio c'è il fior fior di polveri, unguenti, liquidi, vitamine (naturali e sintetici) etc... , ogni anno ne va di moda uno, ogni cerchia di allevatori ha il suo, ma credete che siano tutti veramente validi? Secondo me molti di questi prodotti sono completamente inutili.
22 23 24 25

207

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: Estratto di semi di pompelmo

Messaggio da Gigi »

Su quanti animali è stato testato? Carissimi non facciamoci prendere dall'entusiasmo, io proporrei a chi lo proverà di indicare i benefici riscontrati a seconda delle situazioni...
103 102 100

Avatar utente
Haemorhous Mexicanus
Messaggi: 132
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:25 pm

Re: Estratto di semi di pompelmo

Messaggio da Haemorhous Mexicanus »

Ci affaniamo tanto a somministrare le erbe prative più strane ai nostri uccelli per il loro benessere, a causa dei tanto decantati effetti positivi sul loro organismo. adesso mi chiedo che male c'è a somministrare un esratto naturale che ha degli effetti positivi sull'organismo? Non penso che sia l'elisir della vita, ma può aiutare l'organismo in particolari condizioni fisiche. anche se non voglio dire che sia il sostituto agli antibiotici o ad altri farmaci!
Questo è un mio parete, se un prodotto e buono o no lo sdice il tempo…. Ma è bene mettere a conoscenza tutti di un prodotto che può far bene.
212 213 64

Avatar utente
Pippo
Messaggi: 104
Iscritto il: dom ott 17, 2021 5:55 pm

Re: Estratto di semi di pompelmo

Messaggio da Pippo »

il G.S.E c’è chi lo usa da anni, a loro dire si rtovano benissimo ed è ottimo, una goccia ogni 100ml fornito per una settimana sostituendolo tutti i giorni, rinforza le naturali difese immunitarie e disinfetta tutto il tratto gastrointestinale, non è un medicinale, è un prodotto omeopatico.
77 78 63

Avatar utente
Amante pappagalli
Messaggi: 111
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:19 pm

Re: Estratto di semi di pompelmo

Messaggio da Amante pappagalli »

Si, ma cosa significa trovarsi benissimo? Cioè, quali miglioramenti attribuisci al GSE?
22 23 24 25

207

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: Estratto di semi di pompelmo

Messaggio da Massimo »

Sono daccordo quando si dice che ci sono una marea di prodotti che sono inutili.
Ma detto francamante, non penso che questo prodotto è la panacea a tutti i problemi degli uccelli, non penso che questo prodotto li aiuta a stare bene, a mantenerli in forma, ad aumentare le loro difese immunitarie, a fargli passare l'inverno senza nessun problema ecc. Questo è il mio pensiero……
90 88 67 66

Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: Estratto di semi di pompelmo

Messaggio da Anna »

Mi permetto di dire la mia senza voler entrare in polemica con nessuno.
Se scambiarci notizie informazioni esperienze ci aiuta a far star bene i nostri soggetti, allora ben vengano tutte le soluzioni e gli aiuti possibili, poi sta a noi saper valutare se l'informazione è corretta oppure no ed eventualemente riportare con esattezza ogni nostro appunto/disappunto, esperienza vissuta a beneficio di tutti noi che ogni giorno siamo impazienti di novità. Per questo c'è il forum...............
56 59 63 35 26

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: Estratto di semi di pompelmo

Messaggio da Toto23 »

Ringrazio tutti per avermi aiutato avendo risposto..... Ancora GRAZIE AMICI!
242 211 103 30 77

Rispondi