• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Coppia di negriti stanno male

Qui possiamo mettere le nostre esperienze vissute sulle malattie

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Coppia di negriti stanno male

Messaggio da Corrugated »

Ciao ho un amico che ha una coppia di negriti li alleva all'esterno, ma stanno male, lo potete aiutare?


67 63 48 24 12

Avatar utente
Haemorhous Mexicanus
Messaggi: 132
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:25 pm

Re: Coppia di negriti stanno male

Messaggio da Haemorhous Mexicanus »

Buongiorno in questo forum se ne è parlato spesso, sono volatili molto delicati vanno allevati il voliera semi esterna. Ci saranno stati sicuramente problemi di umidita, poi prima di allevarli bisogna informarsi dall'allevatore dove si comprano se alleva interno o esterno...... In ogni modo fare esami di feci e visita del Veterinario aviario!
212 213 64

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: Coppia di negriti stanno male

Messaggio da Toto23 »

Infatti il tasso di umidita e altissimo per i negriti e per molti uccelli in generale non va bene, cercate di trovare un deumificatore cosi puoi eliminare il problema.

Detto questo però voglio precisare una cosa: GIORNI FA AVEVI APERTO QUESTA DISCUSSIONE E TU AVEVI STRUTTO QUESTE PAROLE:

L'ho curata semplicemente senza farmaci. Gli ho dato sin dal primo giorno fermenti lattici per neonati, 5/6 gocce in 25 cl di acqua,e a disposizione una mangiatoia di carbone vegetale, una linguetta di sali minerali con amminoacidi, una mangiatoia di grit marino solubile. Come sementi specifica carduelidi allungatissimo con lattuga bianca e privato dei semi di girasole, e scagliola bianca. Comunque grazie a tutti……

La discussione la trovi in questo link:
viewtopic.php?f=29&t=1105

ORA IO MI CHIEDO PERCHE NON LI FAI CURARE ALLO STESSO MODO?

Scusa ma era necessario anche perché in quel link non mi ai risposta alla mia domanda:
Ciao Corrugated ci dai degli aggiornamenti sullo stato di salute del tuo soggetto? Grazie!
242 211 103 30 77

Rispondi