• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

URGENTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Qui possiamo mettere le nostre esperienze vissute sulle malattie

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

URGENTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da Appassionata natura »

[image][/image]AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO la mia amica ha trovato in piccolo di bengalino che le manca completamente la zampa destra, la gamba c'è tutta..... Ma come può capitare una casa simile?


242 224 35

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 26, 2021 10:24 pm

Re: URGENTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da Massimo »

Potrebbe essere stato vittima di un'amputazione non voluta. Magari mentre la mamma effettuava operazioni di pulizia.... Errori genetici posso far crescere un'arto malformato.... Capita vedere un pullo senza un occhio, avere le piume nel posto del occhio, o vedere pulli senza un alla, al posto del alla aveva delle piumette, PERO SPESSO ACCADE CHE QUESTI PULLI ERANO TUTTI FRUTTI DI ACCOPPIAMENTI DI CONSENGUINEITA.
90 88 67 66

Avatar utente
Amante pappagalli
Messaggi: 111
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:19 pm

Re: URGENTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da Amante pappagalli »

Si, o visti anche soggetti nati con la gamba in su, problemi di genetica, perchè anche il fratello aveva la gamba storta...... E' possibile che si sia impigliato con un filo molto sottile? tipo crine? per gli uccellini cosi' piccoli basta poco... magari un filo raccattato in giro che nemmeno lo vedi se si annoda nei primi giorni quando la crescita è rapidissima...è un attimo perdere una zampina. ma in questo caso ci dovrebbero essere tracce di sangue, che pare che non ci sono.....................
22 23 24 25

207

Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

Re: URGENTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da Appassionata natura »

Sul fatto della parentela stretta non è possibile perchè l' allevatore annota tutte le nascite. Non ci sono tracce di sangue. Questo e quello che mi ha riferito la mia amica
242 224 35

Avatar utente
Gigi
Messaggi: 212
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:11 pm

Re: URGENTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da Gigi »

Sono quasi sicuro che si tratti di una malformazione genetica, e non di un incidente successivo alla nascita. La tua amica non hai trovato nemmeno una traccia di sangue nel nido, quindi...
103 102 100

Avatar utente
Esuperanzi R
Messaggi: 122
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:32 pm

Re: URGENTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da Esuperanzi R »

Ciao a tutti, secondo me potrebbe trattarsi di malformazione genetica. Bisogna osservare attentamente la prossima covata e vedere cosa succede.
E' chiaro che sono cose che dispiacciono, ma andrà avanti lo stesso.
99 80 78 77 64 62

50 44 32 30

Avatar utente
Appassionata natura
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 02, 2021 10:48 pm

Re: URGENTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da Appassionata natura »

Grazie a tutti per le risposte, ma GRAZIE A NOME DELLA MIA AMCA PER LA COMPETENZA. Mi riferisce che il piccolo e tranquillo stà crescendo che è una meraviglia è il più grosso di tutti, probabilmente è il primo nato. Lo farà diventare la mascotte dell'allevamento.
OIPXCFX714J.jpg
OIPXCFX714J.jpg (3.44 KiB) Visto 3135 volte
242 224 35

Rispondi