• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Infezione al gozzo

Qui possiamo mettere le nostre esperienze vissute sulle malattie

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 942
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Infezione al gozzo

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili:



Buon pomeriggio da circa 20 giorni la mia cocorita fa un suono strano ,ho paura che abbia qualche infezione al gozzo. Ho guardato la lingua per vedere se ci sono placche bianche da candida , ma ha la lingua normale,rosa. Durante il movimento non rigurgita niente. Questo verso non lo fa di continuo, capita un paio di volte al giorno , ma adesso anche la coda si muove come lancette di orologio e quindi sta peggiorando.


Se è una femmina sola, potrebbe essere un movimento istintivo di rigurgito.
Molti soggetti soli, ma in età da cova, chiamano un partner e movimentano una sorta di finto rigurgito.
Non è statica, ma vivace e veloce nei movimenti e il ritmare della coda potrebbe proprio essere che è in età da marito.
puoi usare, l'Aceto di Mele 3 gocce per beverino tutti i giorni.....


L'aria nel gozzo non riesco a vederla per via delle piume, si dovrebbe vedere dalla parte posteriore del collo, come si vede nei pulli? La cocorita non è sola ha un compagno coetaneo di 12 mesi. E' sempre molto vivace, ma quando fa questi versi chiude un po gli occhi come se non stesse bene. Il piumaggio non è aderente al corpo.
Domani comincerò a mettere l'aceto di mele nel beverino.


Comunque potrebbero anche essere degli acari nell'esofago.....


Nel caso di acari, cosa potrei fare? Ho l'ivomec, pensi le farebbe male se mettessi 2 gocce tra le scapole. Capisco che l'esofago è da un altra parte, ma non so se si possa somministrare. Pensavo di usarlo su tutti come prevenzione, oppure va meglio il neoforactil verde?


L'Ivomec è ottimo e puoi somministrarne una o 2 gocce tra le scapole.
Attraverso la pelle entrerà nel flusso sanguigno e completerà la sua azione anche all'interno.


Ok grazie metterò le gocce d'aceto di mele nel beverino. Domani preparerò l'ivomec con il glicole propilenico, in dose 1 a 9. E' esatto?


Si in dosaggio è giusto


Immagine Immagine

Rispondi