• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

E' normale tenere gli uccelli così?

Solo consigli ed esperienze per un buon allevamento.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Tiziana
Messaggi: 153
Iscritto il: mer apr 28, 2021 7:02 pm

E' normale tenere gli uccelli così?

Messaggio da Tiziana »

Ma è normale tenere i Cardellini, o altri piccoli passeriformi in questa maniera? E tutti gli acquirenti e allevatori venditori, vedono ma non dicono nulla. Tutto questo per il loro valore. Ma si può essere così? :oops:
Allegati
IMG_20210731_113603.jpg


101 87 83

Avatar utente
Toto23
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:08 pm

Re: E' normale tenere gli uccelli così?

Messaggio da Toto23 »

Credo che il problema serio sia che coloro che col cardellino o altri uccelli ci guadagnano ci speculano ci ingannano massacrandoli..... Tutto questo è raccapricciante... Scandaloso ed Osceno! Vanno denunciati. :idea: :roll:
242 211 103 30 77

Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: E' normale tenere gli uccelli così?

Messaggio da Anna »

Ci tengo a ricordarvi di non comprare mai uccelli da questa gente i quali pensano di essere allevatori, bisogna avere rispetto per i volatili.
56 59 63 35 26

Avatar utente
Novella
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mag 09, 2021 7:13 pm

Re: E' normale tenere gli uccelli così?

Messaggio da Novella »

Ma come fa l'uomo a comportarsi in questa maniera, invece dovrebbe amare teneramente quelle graziose bestiole. È un incanto osservare i volatili che saltellavano e cantano. Parlare con loro ed essi ci ascoltano. È molto bello avere una passione particolare per tutti gli uccelli, studiare su di essi. Questa foto mi fa rabbrividire e fa provare rabbia e disgusto. Tutto questo fa restare inorriditi da tanta insensibilità. Il rispetto lo abbiamo con le labbra ma con la vita altro che rispettare.
242 234 215 67 60

Avatar utente
Antonio P.
Messaggi: 151
Iscritto il: mer mar 17, 2021 8:45 pm

Re: E' normale tenere gli uccelli così?

Messaggio da Antonio P. »

Salve.
Se ne è parlato più volte.
NON CI SONO DUBBI che è illegale detenere gli uccelli in queste gabbiette.
E’ ovvio che una gabbia da 40 cm è piccola e tenere volatili in gabbie, dove possono prendere patologie e non possono sviluppare e utilizzare i muscoli delle ali è contro la legge.
Se volete fare una prova liberate un Cardellino (o altro volatile) in una stanza e guardate che gli succede dopo un minimo di volo!
Si ritrova con il becco aperto e oltretutto non riuscirà ad azzeccare una virata decente per giorni!
Questo è dovuto all'atrofizzazione delle ali.
La legge prevede che i volatili abbiano gabbie di dimensioni di 3 volte l'apertura alare in larghezza e 5 volte l'apertura alare in lunghezza.
Per un Cardellino e non solo, significa 1 m x 60 cm (speriamo che queste leggi si RISPETTINO e che non restino solo scritte).
Tutti siamo COMPETENTI E RISPETTIAMO GLI ANIMALI ma la VERITA’, e che purtroppo la maggior parte sono persone INCOMPETENTI e non sanno neanche cos'e' il rispetto per gli animali....
Ma è giusto ricordare che ci sono anche tanti seri appassionati che con questo mercato non hanno nulla a che fare e che anzi conducono un allevamento con passione sottostando alle leggi, ed al benessere dell'animale.
E’ un compito difficile, ma come detto più volte le Federazioni dovranno prima o poi affrontare.
Purtroppo per colpa di gente cosi come si evince dalle foto noi allevatori, che per hobby deteniamo con il massimo delle cure possibili qualche Pappagallo, Verdone, Cardellino, Verzellino, ecc., siamo visti malamente dall' opinione pubblica, che non fa alcuna distinzione tra NOI e loro.
Come citato un paio di volte, moltissimi di questa gente si definisce “ALLEVATORE” avendo tutti quei Cardellini, Canarini o altri uccelli ammassati nello sporco in attesa di essere commerciati.
Una sola parola, anzi due: VERGOGNA e INGIUSTIFICABILE.
266 80 267 14


Il mio R. N. A. è AOB SV 833 e RAE F.E.O. 0117.

Avatar utente
Esuperanzi R
Messaggi: 122
Iscritto il: sab apr 24, 2021 10:32 pm

Re: E' normale tenere gli uccelli così?

Messaggio da Esuperanzi R »

Concordo con Antonio. Sono quelle specie di uccelli ( come altre ) dalle esigenze più complesse. Un volatile così tenuto, arrivato in allevamento, il mantenimento e la riproduzione di questi bellissimi fringillidi non è proprio agevole. I problemi di diverso genere, non saranno pochi.
In quanto questi uccelli che si vedono in foto presenterà quasi sicuramente una scarsa adattabilità nei confronti un regime alimentare carente oppure inadatto, nonché una minore resistenza a svariate patologie, per cui necessità di una maggiore attenzione e cura da parte di coloro che decidono di acquistarlo. In consiglio è di non acquistarli.
99 80 78 77 64 62

50 44 32 30

Avatar utente
Inghese
Messaggi: 82
Iscritto il: lun mag 24, 2021 10:23 pm

Re: E' normale tenere gli uccelli così?

Messaggio da Inghese »

I think that everyone does "trade" and few are able to guarantee the "product". Here more than a doubt of honesty, it is a question of competence, stop.
242

Rispondi