• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Ho separato il maschio, che ha rotto le uova, e la femmina ha abbandonato il nido

Solo consigli ed esperienze per un buon allevamento.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Ho separato il maschio, che ha rotto le uova, e la femmina ha abbandonato il nido

Messaggio da Corrugated »

Salve a tutti, ho separato il maschio, che ha rotto le uova, e la femmina ha abbandonato il nido ed ha smesso di covare......


67 63 48 24 12

Avatar utente
Piero
Messaggi: 203
Iscritto il: gio mar 18, 2021 12:16 pm

Re: Ho separato il maschio, che ha rotto le uova, e la femmina ha abbandonato il nido

Messaggio da Piero »

Ciao non si di che soggetti stai parlando. Comunque, la femmina non cova un uovo solo perché non sviluppa le placche di incubazione, sono utili le uova finte che con la pressione fanno sviluppare le placche e quindi la febbre da cova, quando la femmina costruisce il nido il maschio va separato, tramite divisorio si toglie la mattina, poi la sera si rimette, il separé va gestito, levando e mettendo per permettere ai soggetti di accoppiarsi, va ripetuto per un paio di giorni per essere sicuri, ogni volta che depone togliere il vero uovo e mettere il finto uovo sempre con Maschio separato sino all'ultimo uovo, poi mettere le uova vere e iniziate a contare, le uova conservate vanno girate due volte al giorno, sui poli superiori per non incollare l'embrione al guscio, e bene ricordare che prima di allevare uccelli bisogna farvi una cultura, con un ottimo libro..... Non la pigliate a male.....
36 50 40 57

Avatar utente
Anna
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 05, 2021 2:39 pm

Re: Ho separato il maschio, che ha rotto le uova, e la femmina ha abbandonato il nido

Messaggio da Anna »

Ciao a tutti è giusto dire e ricordare che prima di allevare uccelli bisogna farvi una cultura, con un ottimo libro.....
Ma il forum serve anche per questo dare una dritta....
Comunque è cosa buona STUDIARE L'ORNITOFILIA...
56 59 63 35 26

Avatar utente
Corrugated
Messaggi: 235
Iscritto il: gio ago 19, 2021 12:24 pm

Re: Ho separato il maschio, che ha rotto le uova, e la femmina ha abbandonato il nido

Messaggio da Corrugated »

:oops: grazie :x
67 63 48 24 12

Rispondi