• Amministratore
  •  
    Qui puoi scrivere tutte le notizie avvenute
     

Marche di mangime per Ondulati e Parrocchetti

Solo consigli ed esperienze per un buon allevamento.

Moderatori: Ondulato, Mario.dg83, Antonio P., GiuseppeMicali, MARIO 51

Rispondi
Avatar utente
COMITATO REDAZIONALE
Site Admin
Messaggi: 943
Iscritto il: mer mar 17, 2021 11:27 am

Marche di mangime per Ondulati e Parrocchetti

Messaggio da COMITATO REDAZIONALE »

Dopo ampia discussione su questa DOMANDA NEL forum FEO vecchio riportiamo le risposte più importanti e utili



Buon pomeriggio, vorrei sapere le marche di mangime per Ondulati e Parrocchetti che hanno un buon prezzo e qualità.



Trattandosi di alimenti non è la marca o il prezzo a fare la differenza. Ma il metodo di conservazione e stabulazione adottato naturalmente non si parla di confezioni sotto vuoto. Devi sapere che anche la migliore miscela di semi messa in un posto umido e caldo con aria stagnante quindi non idoneo, produce muffe e tanto altro. Per il al prezzo normalmente, il fatto che si tratti di ditte specializzate, concorre prepotentemente ad un rincaro ingiustificato. Molti integratori per esempio di pastoni, leggendo le etichette, presentano la stessa formulazione. La differenza è che quelli per le Galline costano meno, mentre quelli per Fringillidi o Pappagalli i prezzi sono più alti. La scelta rimane sempre al singolo in base alle proprie esperienze è disponibilità……



Buona sera, vorrei aprire una discussione, sempre per l’alimentazione. Qualche giorno fa un mio amico ha comprato il solito pastone, arrivato a casa lo apre e cosa vedono i suoi occhi? Incredibile a trovato, in un pastone commerciale molto usato * * * * * * * *, un sacco di schifezze, che non voglio nemmeno pronunciare....... Ma come può essere!!! E’ un pastone che costa caro….



Ciao, alcuni anni fà un allevatore per suo volere, ha fatto analizzare alcuni pastoncini del commercio scoprendo che contenevano delle cariche batteriche pericolosissime, scoprendo anche che i prodotti con cui vengono confezionati sono quelli di scarto dalla produzione umana. Quindi non ti scandalizzare……..


Io concordo in pieno, ci sono tantissimi pastoncini in commercio, ma molti sono di un degrado molto evidente…. Una volta non capivo bene, ma ora grazie a tutte le spiegazioni che ho attinto da questo forum, capisco bene la differenza…. Sto parlando anche di marche molto pubblicizzate.


Immagine Immagine

Rispondi